Il ruggito di Max Verstappen, il duello rusticano in casa Ferrari tra Leclerc e Sainz. Una grande Sprint Race del Gp Di Austin ha visto il ritorno del “re” con l’olandese che è tornato al successo dopo essere partito dalla pole. Ma è alle spalle del campione del mondo che è successo di tutto. Scatenate le Ferrari che hanno “inscenato” una lotta all’ultimo sorpasso tra Carlos Sainz e Charles Leclerc che se le sono date di santa ragione. Alla fine l’ha spuntata lo spagnolo che ha chiuso addirittura secondo superando anche Russell e soprattutto Lando Norris all’inizio dell’ultimo giro. Leclerc si è dovuto accontentare del quarto posto davanti alle due Mercedes di Russell ed Hamilton. A punti anche le Haas di Magnussen e Hulkenberg.
SPRINT GP AUSTIN – Parte bene Verstappen che tiene la testa della corsa, bello spunto di Leclerc che sembra poter addirittura girare secondo ma resta imbottigliato tra Norris e Russell con Lando che passa George. Inizia allora un duello rusticano in casa Ferrari tra Leclerc e Sainz che un paio di volte riesce ad incrociare ma viene ripassato.
Al 6° giro Sainz trova finalmente la staccata vincente e passa Leclerc. Davanti non scherzano nemmeno Russell e Norris. L’unico a beneficiarne, oltre allo spettacolo, è Verstappen che scappa via. Sainz è scatenato, prende Russell e allo stesso modo in cui ha passato il compagno svernicia in staccata l’inglese salendo sul podio. Leclerc lo imita infierendo sul povero Russell e sale al 4°.
Nel finale Sainz e Leclerc si contendono il podio non lontani da Norris. Ed è proprio Carlos ad attaccare Lando in curva 1 dell’ultimo giro sfruttando il bloccaggio in frenata della McLaren. Nelle ultime curve ci prova anche Leclerc ma non ce la fa anzi rischia il tamponamento. Gode Verstappen che torna a vincere, ma gode anche Sainz.