Si è ripreso subito Marc Marquez. La caduta di Austin è solo un lontano ricordo. Lo ha dimostrato vincendo alla grande la Sprint Race del Gran Premio del Qatar. Per ora sette vittorie su otto corse per lo spagnolo. Che ha battuto ancora una volta il fratello Alex. Che ci ha provato nei primissimi giri prima poi di arrendersi al fratellone ora nuovamente in testa al Mondiale MotoGP. Sul podio con loro Franco Morbidelli con la terza Ducati, quella del Team VR46 sotto gli occhi del “patron” Valentino Rossi. Morbido ha vinto la volata con un notevole Aldeguer, Quartararo unico non Ducati sulla Yamaha, e Di Giannantonio. Settimo Ogura e solo 8° Pecco Bagnaia che ha rimontato solo tre posizioni.
SPRINT GP QATAR – Marc Marquez parte forte e chiude la porta in faccia al fratellino Alex. Alle loro spalle tutto regolare con Quartararo, Morbidelli e Vinales. Bagnaia che dall’11° posizione risale al 9° posto.
Nelle primissime battute un aggressivo Alex prova il sorpasso su Marc che però risponde e si riprende la testa della corsa. Dietro Quartararo viene passato da Morbidelli che prova senza riuscirci a cucire lo strappo dai fratelli Marquez. Là davanti intanto Marc prende il largo e stacca Alex, è il preludio all’ennesima vittoria, la quarta Sprint di fila della sua stagione.