Virgilio Sport

Olimpiadi, diretta 29 luglio: Ceccon d'oro nei 100 dorso! Macchi, argento e polemica

Terza giornata di gare a Parigi: il ricco programma olimpico degli Azzurri si apre alle 9 con la seconda giornata del tabellone di beach volley e si chiude in serata col nuoto.

Ultimo aggiornamento:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.


Riassunto dell'evento

Terza giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi con gli azzurri che ieri hanno conquistato il primo oro con Martinenghi nel nuoto e due storiche medaglie nel tiro con Maldini e Monna. Oggi programma ricco dal beach volley al Setterosa, da Paltrinieri a Ceccon e Pilato.

Il programma della giornata | I risultati di oggi

Calendario| Medagliere | Discipline-Medaglie

Dove vedere le gare di oggi in tv: Guida TV di Virgilio Sport

Il racconto della giornata

  1. Il nuoto fa grande l’Italia: l’oro di Thomas Ceccon bissa quello di Nicolò Martinenghi e porta a due il numero di medaglie preziosissime messe in bacheca dalla spedizione azzurra.

    Peccato per Benedetta Pilato, giù dal podio per un centesimo al termine di un 100 metri rana. L’epilogo della serata è la medaglia d’argento di Filippo Macchi nel fioretto.

    Risultato splendido per un debuttante che non era tra i favoriti e ha messo a referto una Olimpiade straordinaria. Tanta gioia, tuttavia, viene smorzata dall’ennesima decisione dei giudici che arreca danno alla spedizione azzurra.

  2. 22.10
    Fioretto, Filippo Macchi medaglia d'argento

    Finale con medaglia assicurata. Di he materiale? Lo dirà Filippo Macchi, autentica sorpresa di giornata. Si è preso l’ultimo atto della gara di fioretto con un exploit che ha stupito tutti. Testa a testa tra l’italiano e il cinese Cheung: avanti quest’ultimo 4-3.

    Macchi insegue ancora: 9-7 per il cinese.

    Prima manche: 11-10 per Cheung.

    Pippo parte benissimo nella seconda manche, resta in gara e si prende il pareggio. 12-12. Gran finale.

    Si chiude 15-14 per il cinese che si aggiudica l’oro: l’argento non toglie nulla a Filippo. Il secondo posto è un risultato enorme. Non mancano polemiche anche stavolta per la chiama dei giudici: Macchi contesta la decisione.

    22:11
  3. 21.38
    Nuoto, 50 rana: Pilato giù dal podio per un centesimo

    Benedetta Pilato solo quarta: fuori dal podio per un centesimo. Prova entusiasmante dell’azzurra con una rimonta finale impressionante ma non le è bastato per arrivare a medaglia.

    21:39
  4. 21.28
    Thomas in corsia 5

    Ceccon in quinta corsia, di fianco al cinese Xu che, sulla carta, è l’avversario più temibile. Iniziata, Xu è subito un razzo. Thomas resiste bene nei primi 50 metri.

    21:27
  5. 21.22
    Nuoto, si avvicina l'ora di Thomas Ceccon

    100 metri dorso da fare senza pensare a niente: solo Thomas e l’acqua. Il momento di Ceccon è quasi arrivato. Finale in programma dalle 21.24. Arriva la chiama, Ceccon a breve in vasca. Ci si attende una prova in crescendo: Thomas darà tutto nella vasca di ritorno.

    21:23
  6. 21:09
    Tennis, buona la prima nel misto per Vavassori/Errani

    Buon esordio nel doppio misto per Andrea Vavassori e Sara Errani, che hanno eliminato con un netto 6-3 6-2 la coppia formata da Mirra Andreeva e Daniil Medvedev. Gli azzurri volano dunque ai quarti di finale

    21:09
  7. 20:42
    SCHERMA, MACCHI IN FINALE!

    Dopo una prestazione incredibile che gli ha permesso di battere Itkin per 15-11, Filippo Macchi vola in finale nel fioretto! Il sogno dell’azzurro continua e come minimo sarà d’argento!

    20:42
  8. 20:37
    Tennis, Vavassori/Errani avanti di un set

    Andrea Vavassori e Sara Errani hanno conquistato il primo set contro Mirra Andreeva e Daniil Medvedev con il risultato di 6-3

    20:37
  9. 20:34
    Scherma, Macchi avanti 12-7 con Itkin

    Dopo al prima manche un grande Macchi si trova avanti 12 a 7 su Itkin. Tra Filippo e la finale ci sono 3 punti

    20:34
  10. 20:13
    Ginnastica artistica, l'Italia chiude sesta

    L’Italia chiude al sesto posto nella ginnastica artistica, vinta da un grandissimo Giappone davanti a Cina e Stati Uniti. Si tratta del secondo miglior risultato per gli azzurri ai Giochi dopo il quinto posto ottenuto a Barcellona 1992

    20:13
  11. 20:01
    Ginnastica artistica, cade ancora Macchini

    Situazione ampiamente compromessa ormai per gli azzurri nella ginnastica artistica a squadre dopo un’altra caduta di Macchini al cavallo. Il punteggio finale degli italiani è 248.260, leggermente inferiore a quanto fatto in semifinale

    20:01
  12. 19:25
    Ginnastica, errore anche per Macchini

    Errore anche per Carlo Macchini, la prova della Nazionale azzurra è compromessa. Dopo la quarta rotazione Italia ottava, superata pure dalla Svizzera.

    19:25
  13. 19:15
    Tennis, nervosismo Nadal

    “Ogni singolo giorno mi chiedete se mi ritiro. Provo a fare del mio meglio ogni giorno, quando deciderò di ritirarmi ve lo farò sapere”. Così, a muso duro, Rafa Nadal ha replicato a una domanda in zona mista dopo il ko con Novak Djokovic a Parigi. Un po’ di nervosismo per il maiorchino, che comunque è ancora in lizza nel doppio con Carlos Alcaraz.

    19:15
  14. 19:10
    Ginnastica, cade Macchiati

    Caduta per Mario Macchiati alla sbarra durante la quarta rotazione: Azzurri purtroppo penalizzati nel punteggio.

    19:10
  15. 18:54
    Ginnastica, Italia settima dopo tre rotazioni

    Al termine della terza rotazione gli Azzurri della ginnastica artistica sono sempre settimi nella finale a squadre. Alle loro spalle la Svizzera, mentre in prima posizione allunga la Cina.

    18:54
  16. 18:40
    Tennis, eliminato Arnaldi

    Niente da fare per Matteo Arnaldi. Il sanremese si è arreso in tre set al tedesco Dominik Koepfer, con ultimo parziale perso pesantemente (1-6).

    18:40
  17. 18:37
    Fioretto, alle 20.20 la semifinale con Macchi

    Fissato l’orario della semifinale del fioretto maschile: Filippo Macchi affronterà alle 20.20 lo statunitense Nick Itkin, che ha eliminato Guillaume Bianchi 15-14 ai quarti, confermando la “maledizione dell’ultima stoccata” per la scherma azzurra a queste Olimpiadi.

    18:38
  18. 18:31
    La finale a squadre di ginnastica artistica

    Italia settima dopo due rotazioni nella finale di ginnastica artistica. Gli Azzurri per il momento sono riusciti a lasciarsi alle spalle l’Ucraina.

    18:31
  19. 18:13
    Lombardo ko al Var

    Altra polemica in arrivo: assegnato un ippon al moldavo, l’arbitro aveva assegnato solo un punticino per lui. Ennesima decisione controversa ai danni di Manuel Lombardo e del judo azzurro alle Olimpiadi.

    18:13
  20. 18:09
    Lombardo per il bronzo nel judo!

    Al via la finale per il bronzo, Manuel Lombardo contro il moldavo Adil Osmanov.

    18:09
  21. 17:59
    Tennis, Arnaldi obbligato al terzo set

    Tutto da rifare per Matteo Arnaldi, che dopo aver vinto il primo set 6-3 ha perso il secondo 6-2 contro il tedesco Dominik Koepfer, che avrà anche il vantaggio di servire per primo nel parziale decisivo

    17:59
  22. 17:47
    Tennis, Vavassori e Bronzetti/Cocciaretto eliminati

    Niente da fare per Andrea Vavassori, che dopo aver illuso conquistando il primo set ha subito la rimonta (4-6 6-4 6-3) della testa di serie n°6 Casper Ruud. Eliminata anche la coppia Bronzetti/Cocciaretto, sconfitta nettamente (6-1 6-2) dalle spagnole Bucsa e Sorribes Tormo

    17:47
  23. 17:26
    Tennis, Errani/Paolini agli ottavi. Arnaldi avanti di un set

    Vittoria netta (6-2 6-3) per Errani/Paolini sulle australiane Routliffe/Sun e ottavi di finale centrati per la coppia azzurra. Matteo Arnaldi invece conquista il primo set contro il tedesco Dominik Koepfer con il risultato di 6-3 in poco più di mezzora

    17:26
  24. 17:12
    Tennis, Vavassori per il secondo set con Ruud

    Dopo aver conquistato il primo set per 6-4, Andrea Vavassori ha perso il secondo contro Casper Ruud con lo stesso risultato dopo aver subito un break nel decimo e ultimo game del parziale. Inizio complicato per la coppia composta da Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto, che nel primo set contro le spagnole Cristina Bucsa e Sara Sorribes Tormo hanno conquistato un solo game.

    17:12
  25. 17:07
    Presidente Fijlkam all'attacco dopo le eliminazioni di Giuffrida e Lombardo

    Domenico Falcone – presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – ha attacca direttamente le scelte arbitrali molto discutibili che sono costate le eliminazioni di Odette Giuffrida e Manuel Lombardo, aumentando le polemiche che vanno avanti da ieri.

    Queste le parole di Falcone: “Continuano ad aumentare le nostre perplessità anche perché oggi (lunedì, ndr) la romena ha arbitrato in modo totalmente diverso. Penso sia davvero brutto vedere rovinati gli sforzi dei ragazzi e della federazione in modo non corretto e trasparente. Viene voglia di mandare tutti a quel paese. Il sistema attuale degli shido è da cancellare, bisogna fare qualcosa“.

    “Parlerò col presidente della federazione internazionale perché stanno massacrando la disciplina. I ragazzi sono preoccupati, temono per le gare ancora in programma. Cosa ha fatto di male l’Italia? Siamo stati forse troppo bravi a portarne tredici? Il potere degli arbitri sta uccidendo il judo”.

    17:07
  26. 16:56
    Judo, Lombardo in finale per il bronzo

    Grazie alla vittoria sul canadese Margelidon, Lombardo vola in finale per il bronzo nel judo maschile categoria -73kg, rialzandosi dopo l’eliminazione molto sospetta contro il kosovaro Akil Gjakova nei quarti

    16:56
  27. 16:50
    Scherma, Bianchi beffato nel supplementare

    Che peccato per Guillaume Bianchi, eliminato nel minuto supplementare dallo statunitense Itkin – che vola così in semifinale contro l’altro azzurro Macchi – dopo una rimonta che lo aveva portato al 14-14. Ennesima beffa per l’Italia nella scherma

    16:50
  28. 16:44
    Tennis, Errani/Paolini vincono il primo set

    Ottima partenza per Sara Errani e Jasmine Paolini, che si aggiudicano il primo set contro le australiane Erin Routliffe e Lulu Sun con il risultato di 6-2 in poco più di mezzora

    16:44
  29. 16:40
    Scherma, Macchi in semifinale

    Zona medaglia per uno strepitoso Filippo Marchi, che alla prima partecipazione alle Olimpiadi si spinge subito in semifinale nel fioretto grazie alla vittoria per 15-9 sull’egiziano Hamza!

    16:40
  30. 16:21
    Canoa slalom, niente finale per Raffaello Ivaldi

    Raffaello Ivaldi non prenderà parte alla finale della canoa slalom maschile dopo una prova tutt’altro che positiva chiusa con il tempo di 108.20

    16:21
  31. 16:17
    Tennis, Vavassori vince il primo set contro Ruud

    A sorpresa Andrea Vavassori, criticato ieri dopo l’eliminazione nel doppio con Simone Bolelli, ha conquistato il primo set contro la testa di serie n°6 Casper Ruud, due volte finalista sui campi del Roland Garros, con il risultato di 6-4

    16:17
  32. 15:58
    Pugilato: eliminata Mesiano

    Si conclude l’avventura di Alessia Mesiano nel torneo di pugilato femminile. L’azzurra, in gara nei 60 kg, è stata sconfitta con giudizio unanime dall’irlandese Kellie Harrington.

    15:58
  33. 15:52
    Fioretto maschile: Macchi nei quarti di finale

    Dopo la delusione per Marini, l’Italia del fioretto sorride grazie a Filippo Macchi che conquista l’accesso ai quarti di finale grazie alla vittoria nei confronti del giapponese Kyosuke Matsuyama. Ai quarti avanza anche Guillaume Bianchi dopo il successo contro il ceco Choupenitch.

    15:52
  34. 15:49
    Tiro con l’arco: Italia eliminata nei quarti

    L’Italia si arrende nei quarti di finale del torneo a squadre maschili di tiro con l’arco. In semifinale va la Francia con il risultato di 6-2.

    15:49
  35. 15:47
    Mountain Bike: Bairdot a un passo dal podio

    Si chiude con un quarto posto la gara dell’italiano Bairdot nella moutain bike: medaglia d’oro per l’inglese Pidcock, argento al francese Koretzky e bronzo al sudafricano Hatherley.

    15:47
  36. 15:37
    Fioretto maschile: eliminato Tommaso Marini

    Niente da fare per Tommaso Marini, il numero 1 del fioretto maschile italiano è stato eliminato nel corso degli ottavi di finale dal francese Maxime Pauty che ha vinto con il punteggio di 15-14.

    15:37
  37. 15:35
    Tennis: Djokovic elimina Nadal

    Novak Djokovic non fa sconti a Rafa Nadal e nel secondo turno del torneo olimpico il serbo elimina lo spagnolo con il punteggio di 6-1, 6-4. Per Rafa si tratta di uno degli ultimi tornei in carriera e forse della sua ultima apparizione sul centrale del Roland Garros che gli ha regalato grandi soddisfazioni nel corso della sua carriera.

    15:35
  38. 15:09
    Tiro a volo: Pellielo è terzo

    Prima giornata di qualificazione nel tiro a volo, specialità fossa olimpica, con l’azzurro Giovanni Pellielo che è al terzo posto con un punteggio di 73 su 75. Meglio dell’azzurro hanno fatto solo lo svedese Levin-Andersson e l’australiano Willett con 74. Più indietro l’altro azzurro Mauro De Filippis che ha chiuso con 72/75.

    15:09
  39. 15:03
    Pallanuoto: il Setterosa ko con la Francia

    Dopo una gara sempre in testa, il Setterosa viene sconfitto in rimonta dalla Francia e ora per la qualificazione si fa davvero in salita per la squadra di Carlo Silipo. Le transalpine conquistano la vittoria con il punteggio di 9-8.

    15:03
  40. 14:48
    Pallanuoto: il Setterosa soffre ma è avanti

    Ancora un quarto da giocare per il Setterosa che nel terzo quarto però ha subito il rientro delle francese che si sono riportate in parità a quota 6 prima del gol del vantaggio Italia che conduce 7-6 a 8 minuti dalla fine.

    14:48
  41. 14:32
    Pallanuoto: il Setterosa ancora avanti

    A metà partita il Setterosa resta in vantaggio sulla Francia con il punteggio di 6-4 e dopo aver sprecato alcune occasioni per riuscire ad allungare ancora.

    14:32
  42. 14:16
    Setterosa avanti 3-1 con la Francia

    Il Setterosa è in vantaggio nella gara d’esordio del torneo di pallanuoto femminile. Le ragazze di Carlo Silipo hanno chiuso avanti 3-1 il primo quarto contro la Francia.

    14:16
  43. 13:45
    Equitazione: Italia solo 13esima nel completo

    L’Italia ha chiuso al 13esimo posto la sua prova nel concorso completo a squadre. Sandei, Bertoli e Ugolotti non sono riusciti ad avvicinare le posizioni di vertice con la Gran Bretagna che vince l’oro, davanti alla Francia e al Giappone.

    13:45
  44. 13:41
    Judo: Manuel Lombardo sconfitto

    Manuel Lombardo, sconfitto nei quarti di finale del torneo di judo che perde contro il kosovaro Gjacokova nel corso del golden score e ancora una volta per una decisione arbitrale.

    13:41
  45. 13:30
    TENNIS-OLY-PARIS-2024 Fonte:Getty
    Tennis: Paolini senza ostacoli

    Continua la marcia di Jasmine Paolini nel tabellone di singolare femminile. L’azzurro supera il secondo turno battendo nettamente la polacca Linette con il punteggio di 6-4, 6-1 al termine di un match dominato dalla toscana.

    13:32
  46. 13:16
    Canottaggio: il 2 senza in semifinale

    Dopo una batteria con un po’ di delusione, Davide Comini e Giovanni Codato riescono a riscattarsi nelle gare di recupero e centrano la qualificazione alla semifinale piazzandosi al secondo posto dietro la Svizzero. Ai ripescaggi i due “otto” azzurri.

    13:16
  47. 13:14
    Pugilato: splendida vittoria di Lenzi

    Una vera e propria impresa quella del gigante italiano Diego Lenzi che nella categoria dei superassimo (+92 kg) ha avuto la meglio dello statunitense Edwards e ha conquistato l’accesso ai quarti di finale.

    13:14
  48. 13:13
    Fioretto maschile: avanti anche Bianchi

    Avanza anche Guillaume Bianchi nel tabellone di fioretto maschile. L’azzurro raggiunge il compagno di squadra Tommaso Marini dopo la vittoria netta ottenuta ai danni del canadese Van Haaster (15-4)

    13:13
  49. 13:01
    Tennis: Paolini vince il primo set

    Jasmine Paolini vince il primo set nel secondo turno del tabellone femminile di tennis. L’azzurra è avanti sulla canadese Linette con il punteggio di 6-4.

    13:02
  50. 12:51
    Nuoto: male Sara Franceschi

    Solo 15esimo tempo per Sara Franceschi nelle batteria dei 400 misti femminili. L’azzurra chiude lontanissima dalle migliori otto e non parteciperà alla finale.

    12:51
  51. 12:49
    Fioretto maschile: Marini avanza

    Splendida vittoria per Tommaso Marini che batte il canadese Broszus per 15-9 e conquista il passaggio agli ottavi di finale del fioretto maschile.

    12:49
  52. 12:24
    paltrinieri Fonte:Getty
    Nuoto: Paltrinieri terzo nelle qualificazioni degli 800

    Comincia bene l’Olimpiade di Gregorio Paltrinieri che riesce a conquistare il terzo tempo complessivo negli 800 metri stile libero alle spalle dell’irlandese Wiffen e del tunisino Jaoudi. Settimo tempo invece per Luca Di Tullio.

    12:24
  53. 12:21
    Tiro a segno: quinto posto per Sollazzo

    Danilo Dennis Sollazzo non riesce ad andare oltre il quinto posto nella finale della carabina a 10 metri. L’azzurro disputa un’ottima gara riuscendo a stare vicinissimo ai migliori al mondo con punteggi altissimi per tutti i partecipanti.

    12:21
  54. 11:44
    Pallavolo femminile: la Turchia batte l’Olanda

    La Turchia di Santarelli vince in rimonta la gara con l’Olanda con il punteggio di 3-2 recuperando uno svantaggio di due set a zero. Le due squadre sono inserite nel gruppo dell’Italia di Velasco con le turche che rappresentano uno degli avversari più ostici nella corsa per le medaglie.

    11:44
  55. 11:31
    Sciabola femminile: tutte eliminate le azzurre

    Tutte eliminate le azzurre nella sciabola individuale femminile. Chiara Mormile si arrende per 10-15 alla francese Berder, sconfitta anche per Martina Criscio che cede con lo stesso punteggio all’ungherese Szucs. Niente da fare anche per Michela Battiston che nonostante una rimonta si è arresa per 15-12 contro l’ungherese Pusztai.

    11:31
  56. 11:26
    Badminton: bene Toti

    Giovanni Toti ha vinto il secondo match del girone A di badminton: Opti, si è ritirato quando l’azzurro era in vantaggio 21-8 4-1.

    11:27
  57. 11:15
    Atletica: il sogno “puzzle” di Antonella Palmisano

    Antonella Palmisano si prepara ad affrontare le sue Olimpiadi. L’azzurra è una delle grandi speranze azzurre nella marcia e sui social arriva il “puzzle” da sogno olimpico.

    11:16
  58. 10:43
    Tiro con l’arco: Italia ai quarti con il brivido

    Gara equilibratissima quella dell’Italia contro il Kazakistan. Il match si decide allo spareggio. Musolesi comincia con un 10 a cui gli avversari rispondono con un 9. La seconda faccia azzurra è di Vespoli che fa segnare un 9 e ancora la risposta dei kazaki con un 8. L’Italia all’ultimo respiro passa il turno.

    10:43
  59. 10:29
    Judo: vince Manuel Lombardo

    Bella vittoria di Manuel Lombardo che conquista la vittoria nella categoria dei 73 kg superando il polacco Adam Stodolski. Per l’azzurro prima un waza-ari con una tecnica in piedi poi l’azzurro chiude il match prima del tempo con un tecnica a terra.

    10:29
  60. 10:26
    Judo: Veronica Toniolo subito battuta

    Niente da fare per Veronica Toniolo che si arrende al primo match nel judo contro la giapponese Funakubo nella categoria 57 kg. L’azzurra si arrende al golden score dopo essere stata in difficoltà per tutto il match.

    10:26
  61. 10:21
    Carabina donne: primo oro alla Corea del Sud

    Intanto arrivano anche le prime medaglie della giornata con Hyojin Ban che ha conquistato la vittoria nella carabina 10 metri di tiro a segno. La 16enne sudcoreana è la più giovane a vincere un oro olimpico nel tiro. Seconda la cinese Huang Yuting, terza la svizzera Gogniat.

    10:21
  62. 9:44
    nicolai Fonte:Getty
    Beach volley: vincono Cottafava e Nicolai

    L’Italia conquista la vittoria nel gruppo A grazie alla vittoria di Cottafava e Nicolai che battono 2-0 (21-19, 21-18) la coppia australiana grazie a una prestazione di altissimo livello dei due azzurri.

    09:44
  63. 9:22
    Beach volley: in campo la coppia Cottafava/Nicolai

    L’Italia subito in campo nel beach volley con la sfida del gruppo A tra Samuele Cottafava e Paolo Nicolai con gli azzurri che conquistano il primo set con il punteggio di 21-19.

    09:22
  64. 9:08
    Surfing – Olympic Games Paris 2024: Day 2 Fonte:Getty
    Surf: Fioravanti eliminato

    Niente da fare per Leonardo Fioravanti, l’azzurro impegnato nelle gare di surf che si svolgono a Tahiti nella Polinesia Francese non è riuscito a battere il giapponese Igarashi Kanoa, argento a Tokyo 2020. La sua esperienza olimpica sulle onde si conclude subito.

    09:09
  65. Pre
    Senna, continuano i problemi

    Continuano i problemi relativi all’inquinamento della Senna e sono stati annullati anche gli allenamenti della seconda giornata di triathlon previsti per la giornata di oggi. Le piogge degli ultimi giorni hanno alzato nuovamente il livello di allarme per le condizioni dell’acqua ma gli organizzatori continuano a dirsi fiduciosi sulla possibilità di disputare le gare che assegneranno le medaglie a cominciare dalle prove di triathlon. Ieri era arrivato il duro commento di Paltrinieri sulla situazione della Senna.

    08:27
  66. Pre
    Il debutto del Setterosa

    Alle 14 comincia anche l’avventura del Setterosa di Carlo Silipo, che debutta nella fase preliminare contro la Francia padrona di casa, seccamente sconfitta dalla Spagna (6-15) nella prima partita del gironcino.

    23:25
  67. Pre
    Il nuoto azzurro vuol stupire ancora

    Dopo l’exploit di Martinenghi e l’attesa per il debutto di Paltrinieri, in serata ci si attendono grandi cose da Thomas Ceccon e Benedetta Pilato, impegnati nelle finali rispettivamente dei 100 dorso e dei 100 rana.

    23:25
  68. Pre
    Judo: sul tatami Toniolo e Lombardo

    Dopo lo “scippo” subito da Odette Giuffrida, proprio sotto gli occhi del presidente del Coni Giovanni Malagò, tocca a Veronica Toniolo e Manuel Lombardo provare a regalare soddisfazioni all’Italia nel judo.

    23:25
  69. Pre
    Sciabola femminile

    Occhi puntati sulla sciabola femminile, dove sono impegnate Michela Battiston, Chiara Mormile e Martina Criscio. Al via anche il fioretto maschile con Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Tommaso Marini.

    23:25
  70. Pre
    Parigi, terza giornata di gare

    Terza giornata di gare a Parigi. Si comincia col beach volley, alle 9, e si prosegue in mattinata con l’atteso debutto di Greg Paltrinieri.

    23:25
  71. Dopo aver rotto il ghiaccio, col primo oro di Martinenghi, l’Italia va a caccia di altre medaglie per rimpinguare il già ricco bottino a Parigi: sono sei i piazzamenti sul podio per gli Azzurri, che in questa terza giornata di gare possono togliersi altre soddisfazioni. Si parte alle 9 con le emozioni del beach volley e si chiude in serata con le attesissime finali del nuoto. Sperando di non incappare in altre decisioni arbitrali controverse, come quelle costate le eliminazioni a Errigo, Giuffrida e Mouhiidine e che hanno scatenato durissime proteste.

Olimpiadi, diretta 29 luglio: Ceccon d'oro nei 100 dorso! Macchi, argento e polemica Fonte: Getty
Caricamento contenuti...