Virgilio Sport

È la Juventus di Allegri o di Magnanelli? Le parole di Chiesa scatenano i tifosi

Le dichiarazioni dell’attaccante dopo la vittoria e la prestazione contro l’Udinese hanno acceso il dibattito tra i supporter bianconeri: di chi è il merito della crescita della Juve?

Pubblicato:

Quanto ha inciso il lavoro del nuovo tattico Francesco Magnanelli sulla Juventus aggressiva e dinamica che ha travolto l’Udinese nella gara di esordio in campionato? Sul web sono molti i tifosi bianconeri a porsi questa domanda, sospettando che, più che Massimiliano Allegri, sia stato il nuovo elemento dello staff bianconero a cambiare il volto della Juve.

L’impatto di Magnanelli sulla Juventus

La bella prestazione della Juventus contro l’Udinese, battuta col punteggio di 3-0 e un gioco dinamico e aggressivo, ha fatto sorgere qualche dubbio tra i tifosi bianconeri. Ma è davvero la Juventus di Massimiliano Allegri quella scesa in campo contro i friulani? Raramente durante la seconda gestione tecnica da parte dell’allenatore toscano s’è vista una squadra dal baricentro alto e con la voglia di mettere sotto gli avversari col pressing. Per alcuni a incidere sul cambiamento della Juventus è stato soprattutto l’arrivo nello staff bianconero di Francesco Magnanelli, nuovo tattico approdato alla corte di Allegri dopo l’apprendistato con Roberto De Zerbi al Sassuolo.

Juventus, le parole di Chiesa su Magnanelli

A suggerire questa ipotesi anche le parole di Federico Chiesa, che dopo il successo sull’Udinese – favorito da un suo gol in apertura – ha citato proprio il nuovo tattico della Juventus. “Dobbiamo giocare così: prendere alti gli avversari, non chiuderci sempre dietro, questo è il calcio moderno – ha dichiarato Chiesa -. Mi trovo bene da seconda punta. Con arrivo di Magnanelli stiamo provando nuove tattiche”.

Juventus, l’attacco dei tifosi ad Allegri

Per molti tifosi della Juventus, insomma, il cambiamento in positivo dei bianconeri non è farina del sacco di Allegri. “Chiesa ha sputato sull’allegrismo”, il commento di Roger su Twitter. “‘Questo è il calcio moderno’: una vera lezione ad Allegri”, ribadisce Re David. “Hanno preso il badante a Allegri”, ironizza Men. “7 milioni (o quanto prende) per far allenare un altro, grande Allegri”, aggiunge Mpela.

Juventus, i tifosi difendono Allegri

Altri tifosi, invece, difendono il proprio allenatore. “Ma pensate che Magnanelli è venuto da solo o perché l’ha voluto Allegri? Non è che Magnanelli in allenamento fa quello che vuole di testa sua eh, è Allegri che decide”, scrive Anima Bianconera. “Magnanelli chi l’ha chiamato?”, aggiunge Acciughina. Un’uscita a vuoto quella di Chiesa. Partire con queste parole, delegittimando il mister”, sottolinea Facinoroso.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...