Nascondeva parecchie insidie Empoli-Juventus, ultimo posticipo della terzultima giornata di serie A e il designatore Rocchi ha voluto scegliere un arbitro esperto come Ayroldi, che infatti ha avuto il suo bel da fare ieri sera, blindando la designazione con Doveri al Var. Come se l’è cavata il fischietto di Molfetta nel sorprendente 4-1 con cui i toscani hanno battuto la Juve subito dopo la sentenza sulla penalizzazione?
Rivedi qui i gol e gli highlights di Empoli-Juventus
- Empoli-Juventus, i precedenti con le due squadre
- Empoli-Juventus, Ayroldi ha ammonito quattro giocatori
- Empoli-Juventus, i casi dubbi
- Empoli-Juventus, per Marelli rigore dubbio
Empoli-Juventus, i precedenti con le due squadre
Per Ayroldi è stata la 31esima gara in Serie A, 11esima in questa stagione. Sette erano i precedenti con gli azzurri, con 3 pareggi, 1 vittoria e 3 sconfitte: L’ultima volta con la Vecchia Signora in campo risaliva alla trasferta di Cremona: 1-0 per i bianconeri con rete di Milik su calcio di punizione in zona Cesarini. Il bilancio era di 3 vittorie, 1 segno X, 1 sconfitta (per 0-1 con l’Atalanta nel 2021-2022), 8 gol marcati a fronte di 5 incassati.
Empoli-Juventus, Ayroldi ha ammonito quattro giocatori
Assisit da Bresmes e Capaldo, con Marchetti IV uomo, Doveri al Var e La Penna all’Avar, l’arbitro Ayroldi ha ammonito quattro giocatori, di cui due della squadra di Allegri: 55′ Parisi (E), 56′ Rabiot (J), 66′ Bandinelli (E), 76′ Paredes (J).
Empoli-Juventus, i casi dubbi
Questi i principali casi da moviola. Al 14′ dopo una mischia nata sullo sviluppo di un corner e sull’incornata finita sulla traversa, di Milik. Gatti approfitta della mischia e mette in rete ma, sull’uscita alta di Vicario, c’è stato un fallo di Bremer che ha ostacolato il portiere dei toscani, commettendo un’irregolarità. Giusto annullare la rete. Al 18′ Milik colpisce in piena area di rigore Cambiaghi. Al 22′ check del VAR sul raddoppio firmato da Luperto per un possibile fallo di mano e per la posizione di Akp-Akpro al momento della conclusione del difensore dei toscani. Un minuto buono di controllo ma dalla sala VAR arriva la conferma. Il gol è buono
Empoli-Juventus, per Marelli rigore dubbio
A fare chiarezza sul rigore concesso all’Empoli e segnato da Caputo è Luca Marelli. L’esperto di Dazn dice: “Per me è una situazione analoga a quella di ieri sera di Ciro Immobile nel match Udinese-Lazio, il contatto tra Milik e Cambiaghi c’è sicuramente ma è molto lieve e rimane l’interpretazione di campo dell’arbitro che ha preso questa decisione”.