Esordio da sogno per Ciro Immobile ad Euro 2020, con l‘Italia vittoriosa 3-0 contro la Turchia e Ciro che segna il gol del 2-0 dopo una mischia in area. Il talento della Lazio, scelto al posto di Belotti per guidare l’attacco azzurro in questa prima uscita, ha commentato cosi la vittoria e la prestazione ai microfoni della RAI, sottolineando la felicità di avere il pubblico intorno nel proprio stadio:
“Abbiamo fatto il nostro dovere, era doveroso vincere la prima gara e ci siamo riuscito con un bel 3-0. Ci tenevamo a vincere di fronte al nostro pubblico e a dedicare questa vittoria ai tanti che ancora combattono contro questo virus maledetto. Abbiamo avuto la pazienza giusta contro una squadra forte come la Turchia, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata e abbiamo cercato di stancarla. Nel primo tempo abbiamo fatto tanti cross anche se non siamo fortissimi e siamo finiti spesso a sbattere contro il loro muro. Nella ripresa erano più stanchi e ci hanno lasciato maggiori spazi che siamo riusciti a sfruttare”.
Infine, un aneddoto curioso sull’esultanza in occasione del gol:
“L’esultanza? Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare porca puttena e sia io sia Insigne l’abbiamo fatto. Dedico questo gol alla mia famiglia, segnare all’esordio in un Europeo in questo stadio è fantastico”.