Virgilio Sport

Euro 2020, Lahm: "Italia mix perfetto. Inghilterra ha un'identità"

L'ex Campione del Mondo parla delle due contender dei Euro 2020 a due giorni dalla data delle finale di Wimbley.

Pubblicato:

Euro 2020, Lahm: "Italia mix perfetto. Inghilterra ha un'identità" Fonte: Getty Images

Grandi riconoscimenti da tutta Europa sono arrivati all’Italia di Roberto Mancini. Ultimo dei quali espresso direttamente dall’ex capitano della Mannschaft Campione del Mondo Philip Lahm, che dalle pagine del Guardian ha esaltato la nostra nazionale come un perfetto Mix tra catenaccio all’italiana e Guardiolismo spagnolo. Queste le sue parole:

“La squadra di Roberto Mancini ha dimostrato di essere un gruppo molto solido con un approccio chiaro. Combina la vecchia virtù italiana del difendere, particolarmente necessaria nella semifinale contro la Spagna, con componenti internazionali nella parte avanzata. Non fa affidamento sul catenaccio e basta. Guadagnano molto possesso palla nella metà campo avversaria. Sono andati oltre la tradizione. Tatticamente, sono il meglio che il torneo ha offerto”.

Per quanto riguarda l‘Inghilterra, invece, Lahm si sofferma sulla vera identità inglese di cui è composta la nazionale dei 3 Leoni:

“Southgate è felice di utilizzare molti giocatori di club che non fanno parte dei cosiddetti Big Six. Molti vengono da Leeds, Aston Villa, West Ham ed Everton. Anche questo rafforza l’identità dell’Inghilterra”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...