Virgilio Sport

Euro 2020, Svizzera in ritiro in Italia

La squadra di Vladimir Petkovic, che giocherà due partite a Baku e una all'Olimpico contro gli Azzurri, si preparerà presso il campo Tre Fontane, dove gioca la Primavera della Roma.

Pubblicato:

Euro 2020, Svizzera in ritiro in Italia Fonte: Getty Images

La Svizzera ha scelto di preparare Euro 2020 in Italia.

La squadra allenata da Vladimir Petkovic giocherà in Azerbaijan, a Baku, due delle tre partite del Gruppo A, completato da Galles, Italia e Turchia, ma la scelta del ritiro da parte della Federazione è caduta proprio sul Belpaese.

Il quartier generale dei rossocrociati sarà il campo Tre Fontane, dove abitualmente gioca la Primavera della Roma e la squadra femminile giallorossa allenata da Betty Bavagnoli, fresca di primo titolo della propria storia, la Coppa Italia vinta ai rigori nella finale contro il Milan.

Nonostante il lungo passato di Petkovic sulla panchina della Lazio, la scelta è caduta sul campo della Primavera della Roma e non sul centro sportivo di Formello a causa dei rapporti non idilliaci tra il tecnico serbo e il presidente biancoceleste Claudio Lotito.

Dal quartiere Eur la Svizzera farà la spola con Baku, a 4.000 chilometri di distanza e con tre ore di fuso orario.

Inevitabile la necessità di trovare un albergo vicino all’aeroporto e la scelta è caduta su uno a 10 minuti dallo scalo di Fiumicino.

La Svizzera debutterà il 12 giugno alle 15 contro il Galles, poi sarà in campo il 16 alle 21 all’Olimpico contro l’Italia per concludere la fase a gironi il 20 alle 18 contro la Turchia.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...