Virgilio Sport

Euro 2024: Spagna-Inghilterra, scoppia Cucurella mania, ringrazia l’Italia e si tingerà i capelli

Il difensore iberico è diventato un idolo: influencer e tiktoker pazzi del mancino del Chelsea, la promessa speciale in caso di successo a Euro2024

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sulle interviste ai grandi protagonisti

“Cucurella, si mangia una paella”: è il ritornello che risuona in ogni casa spagnola ogni volta che il telecronista spagnolo pronuncia il suo nome durante il racconto di una partita delle Furie rosse. L’eroe a sorpresa di Euro2024 è lui, Marc Cucurella, uno che solo a marzo ha debuttato con la Spagna e che sembrava destinato a fare la riserva di Grimaldo ma che è diventato il re della fascia sinistra spagnola. Le sue azioni sono state fondamentali per il successo di una Spagna solida in difesa e sbilanciata in attacco, che ha raggiunto la finale di un Campionato Europeo più di dieci anni dopo e che domani sera vuole entrare nella storia contro l’Inghilterra.

Spagna: un comune cambia nome, si chiamerà Cucurella

Il cognome di Marc Cucurella è diventato un fenomeno sui social network, dove gli utenti usano il suo nome in modi divertenti, in espressioni come: “Mi dà una ‘cucurella” o “Vado un po’ di ‘cucurella'”. ” Questa ondata di creatività ha portato anche a situazioni insolite, come il cambio temporaneo del nome del comune di Cullera (Valencia) in “Cucurella”, operato dal sindaco locale.

Euro 2024: il boom su Tik-Tok di Cucurella

Poco dopo l’arrivo al Chelsea, i tifosi inglesi gli hanno dedicato una canzone. “Marc Cucurella. Mangia la paella. Beve Estrella (la birra ndr) I suoi capelli sono enormi”, cantavano. Il suo look stravagante e il suo atteggiamento positivo hanno indotto i TikToker a realizzare una cover della canzone in spagnolo e creare una tendenza, che ha già accumulato quasi 10 milioni di visualizzazioni. Influencer, cantanti e anche politici. Tutti hanno fatto eco alla danza particolare che, tra l’altro, menziona anche Erling Haaland. “Haaland trema perché Cucurella sta arrivando”, dice la canzone.

Euro 2024, Spagna: vittoria sull’Italia il giorno più bello

Il fenomeno è tale che le reti hanno preso fuoco quando, nella semifinale contro la Francia, il pubblico tedesco hanno preso a fischiarlo per tutta la gara ricordano il suo fallo di mano, non punito col rigore nei quarti di finale contro la Germania. Al Mundo Deportivo il difensore si è confessato in una lunga intervista, lodando Nico Williams e Morata, riconoscendo i meriti del ct De La Fuente e parlando di tutto, dagli hobby (“playstation e golf”) all’unica cosa che invidia agli inglesi (“gli orari abitudinari”). C’è spazio anche per l’Italia: “Il miglior momento di questi Europei è stata la vittoria della Spagna sull’Italia, il peggiore quando abbiamo preso gol dalla Germania. Per chi mi taglierei i capelli? Per i miei figli e mia moglie”

Cucurella: la promessa di tingersi i capelli di rosso

In una recente intervista aveva promesso di tingersi i capelli di rosso in caso di successo agli Europei: “Sì, non mi era venuto altro da dire, ma solo se vinciamo. Non posso presentarmi a giocare una finale con i capelli rossi. Dovrò farlo se alzeremo la coppa e sto pensando anche in che maniera”.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

EURO TREND

Caricamento contenuti...