Virgilio Sport

Milan-Roma, Mancini eroe giallorosso ma "odiato" sui social: il post di Ryanair diventa virale

Gianluca Mancini dopo aver deciso il derby e aver scatenato la polemica per la “bandiera col ratto”, ha segnato il gol decisivo anche in Europa League contro il Milan ma Ryanair gli vuole togliere un primato

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Gianluca Mancini sempre più protagonista. Non capita tutti i giorni che un difensore possa decidere una partita con un gol a favore della propria squadra, che capiti due volte e a distanza di pochi giorni, e in due partite come il derby e il match di Europa League con il Milan, è ancora più raro. Dalle polemiche alla gloria, Mancini è l’uomo del momento in casa Roma ma anche sui social.

Milan-Roma: la decide ancora Mancini

Notte europea e ancora più importante euroderby europeo. Nel corso degli ultimi anni, la Roma ha sempre ha avuto una vocazione continentale accentuata dalle stagioni di José Mourinho con vittoria in Conference e finale in Europa League. Ora i giallorossi, sotto la guida di Daniele De Rossi, ci riprovano e ieri sera nell’andata dei quarti di finale è stato fondamentale il gol di Mancini al 17’ del primo tempo per indirizzare la doppia sfida che giovedì prossimo vivrà la sua seconda parte.

Mancini: eroe e “villain”

La rete per decidere il derby, poi quella per decidere la gara d’andata di Europa League: la Roma giallorossa ha eletto Gianluca Mancini come suo idolo ed eroe. Altrove però la situazione è un po’ diversa e già rimanendo in città ma mettendo il naso nella sponda biancazzurra i sentimenti cambiano. Le polemiche che sono seguite al gesto della bandiera con il difensore che ha preso di mira i tifosi della Lazio e alla fine ha pagato con un’ammenda e un po’ di commenti furiosi sui social.

Ryanair: il post diventa virale

I tifosi della Roma esultano e c’è chi come Guendalina che in segno quasi di sfida nei confronti degli avversari (Lazio e Milan) scrive un post con foto di Mancini con le braccia al cielo e la didascalia: “Il più odiato dagli italiani”. Occasione troppo ghiotta per il social media manager di Ryanair Italia che subito lo condivide e replica: “Solo dopo di noi”. Del resto se a volte i voli e le procedure di imbarco sono oggetto di critica, Ryanair si è sempre contraddistinta per il suo modo di comunicare sui social anche con grande ironia come in questo caso.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...