Le notti europee torneranno a illuminare gli stadi più importanti. Dopo l’inizio della Champions League, è partito il countdown per l’Europa League. Due le italiane in gioco: la Roma e l’Atalanta. I giallorossi, finalisti lo scorso anno, dovranno vedersela contro lo Sheriff Tiraspol in Moldavia. La Dea invece ospiterà il Rakow, club polacco. Entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con qualche piccola defezione e con la settimana colma di partite, le rotazioni saranno fondamentali per non appesantire la squadra già a pochi mesi dall’inizio della stagione.
- Sheriff-Roma: i dubbi di Mourinho
- Atalanta-Rakov, le valutazioni di Gasperini
- Dove seguire l'Europa League: info e orario
Sheriff-Roma: i dubbi di Mourinho
I dubbi di formazione nei giallorossi sono molti. In porta Mourinho potrebbe regalare minuti a Svilar. In difesa invece resta con un punto interrogativo la presenza di Smalling, che si è allenato in gruppo. Probabilmente non ce la farà e al suo posto rivedremo Ndicka, come contro l’Empoli.
Così come l’inglese, anche Pellegrini ha svolto la seduta pre Europa League con il resto della squadra, ma il tecnico potrebbe evitare rischi e portarlo integro a Torino per il prossimo match di Serie A. Il tecnico portoghese recuperato totalmente Aouar e potrebbe lanciarlo dal primo minuto, per dare fiato a Renato Sanches. Qualche ballottaggio sulla fascia: a destra Celik potrebbe avere la meglio su Kristensen, a sinistra Spinazzola potrebbe lasciare il campo a Zalewski. In attacco, salvo sorprese, potrebbero esserci sorprese e alternative alla coppia Dybala-Lukaku.
Le probabili formazioni
- SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. Allenatore: Roberto Bordin
- ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho
Dove vederla in tv e streaming
Sheriff Tiraspol-Roma, è prevista per giovedì 21 settembre alle ore 18:45, e sarà visibile su Sky Sport al canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). La partita è visibile anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.
I precedenti
Non ci sono precedenti per quest’incontro. Questo sarà, infatti, il primo incontro ufficiale tra lo Sceriffo Tiraspol e la Roma: l’unica nota interessante riguarda il precedente con l’Inter.
Atalanta-Rakov, le valutazioni di Gasperini
Gasperini potrebbe concedere qualche minuto a giocatori per ora poco utilizzati come Bakker e Muriel. La certezza è il modulo, l’allenatore non si smuove dal 3-4-1-2. In porta è solito duello tra Carnesecchi e Musso, l’italiano ha giocato l’ultima da titolare in Serie A e oggi potrebbe passare i guantoni al colombiano.
Sulla destra Holm potrebbe far rifiatare Zappacosta e sul versante opposto Bakker potrebbe fare l’esordio dal primo minuto. La coppia di mediani non dovrebbe cambiare, con De Roon ed Ederson a guidare la squadra. In avanti i dubbi sono tanti e la certezza è solo una: l’assenza di Scamacca per infortunio. De Ketelaere potrebbe insidiare Lookman oppure Koopmeiners, qualora l’allenatore volesse dargli un po’ di riposo.
Le probabili formazioni
- ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zortea, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini
- RAKOW (3-4-3):V. Kovacevic; Racovitan, Rundic, A. Kovacevic; Tudor, Papanikolaou, Berggren, Plavsic; Cebula, Nowak; Piasecki. Allenatore: Szwarga
Dove vederla in tv e streaming
Atalanta-Rakow, è in programma giovedì 21 settembre alle ore 21:00, e sarà visibile in televisione in chiaro su TV8, oltre che su Sky Sport al canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In streaming su DAZN, Sky Go, NOW e il sito di TV8.
I precedenti
Questa sfida sarà il primo incontro tra Atalanta e Raków Czestochowa, in una competizione europea: non vi sono quindi precedenti specifici tra le due compagini. Inoltre, per il Raków Czestochowa è una sorta di esordio: la squadra non aveva mai giocato in una grande competizione europea prima di questa stagione in Europa League.
Dove seguire l’Europa League: info e orario
Le partite dell’Europa League saranno trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport e da Dazn. Un match alla settimana sarà visibile anche in chiaro su Tv8 e questa volta sarà il turno dell’Atalanta contro il Rakov, mentre la Roma sarà disponibile solo sulle paytv. Le gare si potranno seguire in streaming anche su Sky Go e Now Tv.
SHERIFF-ROMA
- Partita: Sheriff-Roma
- Data: giovedì 21 settembre 2023
- Orario: 18.45
- Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252 satellite)
- Streaming: DAZN, Sky Go, NOW
ATALANTA-RAKOV
- Data: giovedì 21 settembre 2023
- Orario: 21.00
- Canale TV: TV8, DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (252)
- Streaming: DAZN, Sky Go, NOW