Dopo la gara del Qatar, in cui Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo per la terza volta in carriera, peraltro consecutive, la Formula 1 torna in pista. Comincia negli Stati Uniti il tour de force di tre gare americane di fila che poi continuerà in Messico e Brasile. In Texas, si corre il Gran Premio di Austin.
Il GP degli Usa che si disputa al COTA sarà caratterizzato anche dalla presenza della Sprint Race, la penultima della stagione. Detto del dominio di Red Bull e di Verstappen, Mercedes e Ferrari sono in lotta per il secondo gradino del podio costruttori con la McLaren terzo incomodo in grande rimonta. Da capire cosa Sainz e Leclerc potranno fare negli States dopo le difficoltà del Qatar.
- Gp Usa, il programma del weekend
- Verstappen campione, per cosa si lotta?
- Formula 1, Gp Austin: diretta tv, streaming e orari
Gp Usa, il programma del weekend
Nel Gran Premio di Austin con la presenza della Sprint Race programma rivoluzionato con le qualifiche al venerdì, dopo l’unica sessione di prove libere. Sabato i piloti si giocheranno la posizione di partenza per la gara breve nella Sprint Shootout. Poi domenica sventolerà la bandiera a scacchi per decretare il vincitore in Texas.
Verstappen campione, per cosa si lotta?
L’olandese ha già conquistato il trono per la terza volta in carriera e lo ha fatto con cinque gare ancora da disputare. La fame di vittorie sicuramente non lo farà scendere in pista contro voglia. In palio ci sono punti importanti per contendersi il secondo posto dietro Max con Sergio Perez, ancora favorito nonostante la sua crisi perenne e l’ultimatum della Red Bull.
Tra i costruttori, alle spalle degli austriaci già campioni del mondo, sono in lotta la Mercedes, 326 punti e la Ferrari a 298. Aston Martin, 230 e Mclaren, 219, occupano la quarta e la quinta posizione. Le scuderie già pensano al prossimo anno, con la possibilità di fare qualche piccolo test in queste ultime gare. Non a caso la Ferrari si presenta ad Austin senza aggiornamenti di rilievo sulla SF23 per via della decisione presa a Maranello.
Formula 1, Gp Austin: diretta tv, streaming e orari
Tutto il weekend, come sempre, è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW. Differita in chiaro su TV8 delle qualifiche, della Sprint Shootout, della Gara Sprint e del Gp. Qui trovate il programma completo e gli orari tv:
- Venerdì 20 ottobre:
19:30-20:30 Prove libere
23:00-00:00 Qualifiche - Sabato 21 ottobre
19:30-20:14 Sprint Shootout
00:00-01:00 Sprint - Domenica 22 ottobre
21:00 Gara
Differita TV8
- Venerdì 20 ottobre
22-00: qualifiche - Sabato 21 ottobre
23:30: Sprint Shootout
01:30: Sprint Race - Domenica 22 ottobre
22:30: gara
SEGUI IL GP USA IN DIRETTA SU NOW
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.