La conquista del quarto mondiale piloti di fila da parte di Max Verstappen è stata già messa da parte. Ma il campionato di F1 non si ferma ed è pronto per scendere in pista nuovamente in questo rush finale con la penultima prova. Riflettori accesi sulla lotta Ferrari-McLaren per il titolo costruttori nel Gran Premio del Qatar che si corre sul circuito di Losail e che ha visto la McLaren fare doppietta nell’ultima Sprint Race della stagione con il successo di Piastri regalato dal compagno Norris.
La scuderia di Maranello arranca un po’ sia nella Sprint che nella qualifica ma spera di recuperare col passo gara apparso buono. Vediamo allora a che ora e dove vedere il Gp Qatar 2024 in tv, in chiaro e in streaming.
- Ferrari contro McLaren: la lotta continua in Qatar
- Qualifiche Qatar: Verstappen perde la pole
- Dove vedere il GP del Qatar
- F1, il programma del GP Qatar
Ferrari contro McLaren: la lotta continua in Qatar
La doppietta con Piastri e Norris nella Sprint Race del Gran Premio del Qatar avvicina la McLaren al Mondiale Costruttori. La scuderia di Woking fa il pieno di punti, 15. Discorso inverso per la Ferrari a cui il 4° e il 5° posto rispettivamente di Sainz e Leclerc portano solo 9 punti. A questo punto le monoposto papaya possono già laurearsi campioni del mondo marche già domani, domenica dopo la gara lunga.
Qualifiche Qatar: Verstappen perde la pole
Colpo di scena nella notte o quasi in Italia. Max Verstappen perde la pole position del Gran Premio del Qatar. Sarà dunque George Russell a partire davanti a tutti nella gara di domenica alle ore 17 sulla pista di Losail. Dopo una lunga consultazione la direzione corsa e i commissari di gara hanno deciso di penalizzare l’olandese campione del mondo che aveva rallentato proprio l’inglese nel Q3.
Abbastanza strana la penalità: solo una posizione. SuperMax dunque partirà in prima fila. Graziato invece Carlos Sainz che era finito sotto investigazione per unsafe relaease. Alle spalle della prima fila inalterata le altre con le due McLaren con Norris terzo e Piastri quarto. Ancora una volta le Ferrari deludono sul giro secco: Leclerc è solo 5°, Sainz addirittura 7°, tra le due rosse la Mercedes del futuro ferrarista Hamilton.
Dove vedere il GP del Qatar
Tutto il palinsesto della Formula 1 sarà in esclusiva sui canali Sky Sport. In alternativa il GP del Qatar sul circuito di Losail si potrà seguire anche in streaming su Sky Go per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento o su NOW. Su TV8 saranno trasmesse le qualifiche della Sprint e della gara in differita e la Sprint Race in diretta.
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la F1 in diretta streaming
F1, il programma del GP Qatar
Giovedì 28 novembre
- Ore 15.30: conferenza stampa piloti
Venerdì 29 novembre
- Ore 14.30: F1 – Prove libere 1
- Ore 18.30: F1 – Qualifiche Sprint
Sabato 30 novembre
- Ore 15: F1 – Sprint
- Ore 19: F1 – Qualifiche
Domenica 1° dicembre
- Ore 17: F1 – Gara
IL PALINSESTO SU TV8
Sabato 30 novembre
- Ore 13: differita Qualifiche Sprint
- Ore 15.00: diretta Sprint Race
- Ore 21:30: differita Qualifiche
Domenica 1 dicembre
- Ore 21.30: differita Gara F1