La conquista del quarto mondiale piloti di fila da parte di Max Verstappen è stata già messa da parte. Ma il campionato di F1 non si ferma ed è pronto per scendere in pista nuovamente in questo rush finale con la penultima prova. Riflettori accesi sulla lotta Ferrari-McLaren per il titolo costruttori nel Gran Premio del Qatar che si corre sul circuito di Losail e che vedrà anche l’ultima Sprint Race della stagione. La scuderia di Maranello impegnata a gestire le intemperanze di Leclerc e Sainz a Las Vegas è deve recuperare ancora 24 punti sulle monoposto papaya. Ma nella Sprint di sabato le rosse partiranno alle spalle delle monoposto di Woking. Vediamo allora a che ora e dove vedere il Gp Qatar 2024 in tv, in chiaro e in streaming.
- Ferrari contro McLaren: la lotta continua in Qatar
- Qualifiche Sprint in Qatar: Norris in pole, Ferrari in ritardo
- Dove vedere il GP del Qatar
- F1, il programma del GP Qatar
Ferrari contro McLaren: la lotta continua in Qatar
Il mondiale piloti è ormai finito nelle mani di Verstappen per la quarta volta di fila, ma il trono per i migliori costruttori è ancora vacante. In testa alla classifica c’è la McLaren che ha appena 24 punti di vantaggio sulla Ferrari, che nello scorso Gran Premio a Las Vegas ne ha rosicchiati 12. Ora Leclerc e Sainz saranno chiamati a collaborare, dopo gli screzi dell’ultimo weekend, per cercare di colmare il gap. Le due papaya in America non hanno trovato una grande velocità e la rossa potrebbe approfittare di questo momento.
Ad ostacolare la lotta potrebbe essere la Mercedes, reduce dalla doppietta in Nevada, e ora in crescita. Servirà molta astuzia per non farsi prendere dal panico e non commettere errori gratuito per eccesso di foga. Non è obbligatorio vincere il GP per ridurre la distanza dal due Norris-Piastri. E a due gare dal termine essere calcolatori può fare la differenza. Soprattutto in questo fine settimana, il penultimo della stagione, in cui ci sarà anche la Sprint Race, che potrà regalare punti determinanti.
Qualifiche Sprint in Qatar: Norris in pole, Ferrari in ritardo
Lando Norris si prende la pole della Sprint Race del Gran Premio del Qatar. La McLaren conferma i pronostici della vigilia e vola sulla pista di Losail anche se George Russell con la Mercedes evita la doppietta papaya mettendosi davanti a Oscar Piastri. La Ferrari dopo le ottime libere ha faticato sul giro secco: alla fine Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno strappato rispettivamente il 4° e 5° tempo davanti a Verstappen ed Hamilton. In ottica mondiale costruttori si mette male per le rosse pensando anche alla gara di domenica.
Dove vedere il GP del Qatar
Tutto il palinsesto della Formula 1 sarà in esclusiva sui canali Sky Sport. In alternativa il GP del Qatar sul circuito di Losail si potrà seguire anche in streaming su Sky Go per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento o su NOW. Su TV8 saranno trasmesse le qualifiche della Sprint e della gara in differita e la Sprint Race in diretta.
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la F1 in diretta streaming
F1, il programma del GP Qatar
Giovedì 28 novembre
- Ore 15.30: conferenza stampa piloti
Venerdì 29 novembre
- Ore 14.30: F1 – Prove libere 1
- Ore 18.30: F1 – Qualifiche Sprint
Sabato 30 novembre
- Ore 15: F1 – Sprint
- Ore 19: F1 – Qualifiche
Domenica 1° dicembre
- Ore 17: F1 – Gara
IL PALINSESTO SU TV8
Sabato 30 novembre
- Ore 13: differita Qualifiche Sprint
- Ore 15.00: diretta Sprint Race
- Ore 21:30: differita Qualifiche
Domenica 1 dicembre
- Ore 21.30: differita Gara F1