Virgilio Sport

F1, GP Singapore: tutti gli orari e dove vederlo in TV e streaming su Sky e TV8

Max Verstappen potrebbe laurearsi già campione del mondo, anche se la gara asiatica non è tra le favorite del pilota olandese.

Ultimo aggiornamento:

La Formula 1 torna in pista dopo il gp di Monza e sbarca a Singapore. Max Verstappen potrebbe già vincere il suo secondo titolo e in caso ci riuscirebbe con ben cinque gare di anticipo, dimostrando una supremazia netta come racconta anche la classifica piloti: l’olandese ha 116 punti in più rispetto al pilota Ferrari Leclerc. A rovinare l’eventuale festa ci sarebbe l’inchiesta contro la Red Bull, ma per ora non c’è nulla di ufficiale.

F1, Gp Singapore: Verstappen favorito ma occhio alla pioggia

Il favorito della gara di Singapore è Max Verstappen. Nonostante la pista asiatica non sia tra le favorite del campione del mondo in carica, l’olandese arriva da sei trionfi consecutivi ed è in gran forma. La sua Red Bull non lo sta mai tradendo e il pilota non sta commettendo errori. Occhio però alla pioggia, che potrebbe cambiare tutto. Al momento, stando alle previsioni, è molto probabile che assisteremo a una gara bagnata.

F1, Gp Singapore: le caratteristiche del circuito

La Formula 1 dunque torna a Singapore dopo tre anni di stop a causa pandemia e lo fa con una lotta mondiale quasi già decisa. Il circuito è lungo 5,063 km con un totale di 23 curve ed è stato ideato tra le strade cittadine di Singapore.

La gara verrà disputata in notturna. In gara si percorreranno 61 giri per un totale di 308 chilometri. Con cinque trionfi è Vettel il più vincente di sempre, mentre il Giro record in 1’41”905 è stato stabilito da Kevin Magnussen nel 2018.

Gran Premio Singapore: Leclerc gran pole, Verstappen male

Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore: a Marina Bay il pilota della Ferrari ha confermato la sua forza sul giro secco (è alla sua nona pole stagionale) e ha preceduto la Red Bull Sergio Perez e la Mercedes di un pimpante Lewis Hamilton. Al quarto posto l’altro ferrarista Carlos Sainz, poi Fernando Alonso e Lando Norris. Inaspettatamente ottavo il campione del mondo Max Verstappen, che ha avuto alcuni problemi nel finale con la sua Red Bull (rimasta senza benzina). Fuori dai dieci Russell.

F1, Gp Singapore: gli orari e dove vedere la gara

Gli orari saranno serali a Singapore, pomeridiani in Italia. Si parte il venerdì con le Libere 1 alle 12 e le Libere 2 alle 15, il sabato Libere 3 alle 12 e Qualifiche alle 15, gara la domenica alle 14. Tutto in diretta su Sky Sport Formula 1 e in streaming su Now Tv e Sky Go. Differita in chiaro su Tv 8 di Qualifiche e Gara. Lo start del gp è stato rinviato a causa della pioggia

Orari Sky

Venerdì 30

Libere 1 ore 12.00

Libere 2 ore 15.00

Sabato 1 ottobre

Libere 3 ore 12.00

Qualifiche ore 15.00

Domenica 2 ottobre

Gara ore 14.00

Orari Tv 8

Sabato 1 ottobre

Qualifiche ore 18.30 (differita)

Domenica 2 ottobre

Gara ore 18.00 (differita)

F1, GP Singapore: tutti gli orari e dove vederlo in TV e streaming su Sky e TV8 Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...