Virgilio Sport

F1, Hamilton a Maranello: la prima foto in Ferrari è storia. "Ho sempre custodito un sogno in rosso"

Prima foto e prime parole di Lewis Hamilton da pilota della Ferrari: è avvenuto questa mattina col 7 volte campione del mondo a Maranello

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Eccolo, impeccabile. Un vero lord inglese. Comunque vada sarà un successo. Lewis Hamilton e la Ferrari adesso sono una cosa sola. Il baronetto inglese 7 volte campione del mondo è sbarcato a Maranello. Elegantissimo ha posato per la prima volta da uomo in rosso. Davanti alla sede storica del Drake con una Ferrari ovviamente al suo fianco. E le prime parole affidate ai social: “Ricorderai questo giorno per sempre!”

Hamilton alla Ferrari: è tutto vero, la prima foto che passerà alla storia

In mattinata Lewis Hamilton ha varcato i cancelli di Maranello. Per la prima volta in veste ufficiale anche se prima di Natale avrebbe fatto già una capatina dalle parti di Modena per sondare il terreno, programmare, conoscere. Bellissimo ed elegantissimo il campionissimo britannico ha posato con una Ferrari F40, la supercar preferita da Lewis. Per non fargli sentire troppo la mancanza della sua Inghilterra, anche il meteo si è adeguato, proponendo un cielo plumbeo e una pioggerella simile a quella che spesso cade sulla Gran Bretagna.

Hamilton è arrivato questa mattina di buon’ora nel quartier generale di Maranello, in via Enzo Ferrari 27, e si è spostato nella piazzetta della pista di Fiorano – intitolata all’unico altro sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher – dove è stato accolto dal Team Principal, Fred Vasseur, e dal CEO di Ferrari, Benedetto Vigna. Nella piazza era anche presente

Le prime parole di Hamilton ferrarista

Il 7 volte campione del mondo ha affidato ai suoi social le prime parole da uomo della Ferrari condividendo la stessa foto davanti agli uffici di Maranello tanto cari al Drake Enzo Ferrari.

Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi”

Sono le prime parole di Lewis Hamilton da pilota Ferrari. L’ex pilota della Mercedes ha poi aggiunto: “Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme.”

La prima giornata di Hamilton in Ferrari

Attraverso un comunicato la Scuderia Ferrari ha raccontato in breve quella che è stata la prima giornata “ferrarista” di sir Hamilton. Dopo le foto Lewis ha brevemente visitato il box della pista e la casa di Fiorano in compagnia di Vasseur e Vigna, potendo vedere anche lo storico ufficio dal quale Enzo Ferrari osservava il lavoro dei suoi uomini. Hamilton è poi tornato nella sede della Scuderia dove ha incontrato il management e Piero Ferrari prima di dedicarsi a una full immersion nei vari reparti che continuerà anche nel pomeriggio e gli permetterà di iniziare a conoscere la sua nuova squadra.

Domani lo attende un’altra giornata di lavoro, fatta di riunioni tecniche e di briefing in vista di una stagione quanto mai intensa. L’inglese ha voluto ringraziare i vertici Ferrari per l’opportunità e per la sfida che lo attende:

Sono incredibilmente grato a John Elkann, Benedetto Vigna, Fred Vasseur e a tutti in Ferrari per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi reso parte di questa famiglia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova era e di incominciare a lavorare con un gruppo di persone di talento che sono per me fonte di grande ispirazione. Mi impegnerò per dare il massimo per il team, per l’azienda e per i tifosi.

Il programma dei test Ferrari: Hamilton e Leclerc in pista il 22

La Ferrari ha già programmato sulla pista di Fiorano tre giorni di test il 21, 22 e 23 gennaio. Verosimilmente dovrebbe essere il 22 il giorno in cui Hamilton salirà su una monoposto Ferrari. Insieme a lui ci sarà anche Charles Leclerc. I due si alterneranno tra mattina e pomeriggio e cominceranno anche a parlarsi da “buoni” compagni di squadra. Da confermare ancora l’indiscrezione di qualche settimana fa di un altro test a fine gennaio sul circuito di Barcellona, con la speranza di trovare temperature più miti,

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Como - Udinese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...