Virgilio Sport

Hamilton in ansia per Roscoe salta i test Pirelli al Mugello: "Pregate per lui". La solidarietà del web

"Ore spaventose" per Lewis Hamilton: il suo amato cane Roscoe non sta bene, il campione della Ferrari ha ha deciso di saltare i test Pirelli con la Ferrari previsti nelle prossime ore al Mugello

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Sono ore difficili per Hamilton. “Spaventose” come le ha definite lo stesso pilota della Ferrari. Roscoe, il cane del 7 volte campione del mondo sta attraversando un periodo difficile di salute. Lewis dai suoi social ha chiesto una preghiera per quella che è una vera star della F1 e del paddock. L’ex Mercedes ha anche deciso di saltare la giornata di test Pirelli al Mugello con la Ferrari prevista per venerdì. Intanto i social sono pieni di messaggi si vicinanza per le sorti di Roscoe, addirittura il pilota della Williams, Albon gli ha dedicato un post.

Hamilton, paura per Roscoe

“Sono state ore spaventose, tutti per favore tenete Roscoe nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere”

Questo ha scritto Hamilton nelle sue stories di Instagram postando la foto del suo amato cane Roscoe avvolto da una coperta all’interno di una stanza/ricovero di una clinica veterinaria. Il bulldog di Lewis si trova all’interno di quella che sembra quasi un’incubatrice, chiusa con due oblo per consentire agli operatori di mettere le braccia all’interno.

Molto probabilmente c’è un’infezione in atto ed il cane non può avere contatti con l’esterno. All’interno del ricovero, come se si trattasse di una letto d’ospedale anche alcune foto che ritraggono Roscoe insieme proprio ad Hamilton.

Come sta Roscoe, ad aprile una polmonite

Nel suo post, all’interno delle stories, Hamilton non ha dato nessuna indicazione su cosa abbia Roscoe e di quale malattia abbia o stia soffrendo. Si sa soltanto che il suo cane ad aprile era stato colpito da una polmonite visto che la sua addestratrice, Kirstin McMillian, aveva scritto, come riporta il Daily Mail: “Roscoe andrà dal veterinario che pratica medicina veorientale e quella occidentale, una pratica integrata per animali domestici. Farà una flebo ad alto dosaggio di vitamina C e questa è una terapia di supporto. Questo si aggiunge ai potenti antibiotici che sta correttamente assumendo per la polmonite.”

Lewis salta i test Pirelli al Mugello

In serata è arrivata la decisione: Hamilton non prenderà parte ai test Pirelli con la Ferrari in programma venerdì 26 settembre al Mugello. Lewis che era regolarmente arrivato a Maranello nelle scorse ore, come dimostrano alcuni filmati in rete dei tifosi ferraristi, ha deciso di correre al capezzale del suo Roscoe. Per il Cavallino Rampante nei test oltre a Leclerc ci sarà il terzo pilota Zhou Guanyu.

Chi è Roscoe, il cane di Hamilton

Una vera star, del web e del paddock. Roscoe, il cane di Lewis Hamilton è di razza bulldog. Come il padrone è vegano, e da qualche anno ha perso la gemella Coco che è morta per problemi cardiaci lasciando Hamilton “con il cuore spezzato”. Roscoe è un cane simpatico, che trasmette tenerezza al primo sguardo. La sua ultima apparizione nel paddock risale allo scorso luglio a Silverstone, in occasione del Gp di casa per Lewis. Come sempre accolto come una star. E lo è dal momento che ha una pagina Instagram tutta sua che conta oltre un milione di follower.

Web in ansia per Roscoe, il post di Albon, il silenzio di Leclerc

La notizia delle condizioni di salute difficili di Roscoe è diventata virale sul web. In poche ore tutti i siti, fanpage e quant’altro dedicate alla F1 non hanno fatto altro che occuparsi della cosa. Tanti i messaggi di solidarietà e vicinanza, oltre che apprensione, per il bulldog di Hamilton che in questi anni con la sua simpatia aveva conquistato non solo il paddock ma tutto il cybermondo che gravita attorno alla F1.

C’è stato addirittura un post di Alexander Albon. Il pilota della Williams è un grade amante degli animali. Cani e soprattutto gatti. Un po’ come Hamilton ha creato una pagina Instagram dedicata ai suoi amici a quattro zampe. Ed è qui, su “Albon_Pets” che ha dedicato una stories a Roscoe chiedendo anche lui una preghiera per il cane di Lewis sperando che si rimetta al più presto. Al momento nessun messaggio social da parte del compagno in Ferrari di Hamilton, Leclerc che ha un cane, il bassotto di nome Leo.

Il momento non facile di Hamilton con la Ferrari

Lo sanno anche i sassi questa stagione, la prima, di Lewis con la scuderia del Cavallino Rampante si è trasformata col tempo da sogno a incubo. L’inglese nonostante il suo enorme talento non riesce a trovare il giusto feeling con la già di per se difficile SF-25 e i risultati parlano chiaro. Hamilton non è ancora mai salito sul podio con la rossa stabilendo un nuovo record negativo. Incredibile come col 3° posto di Baku ci sia riuscito Sainz con la Williams che proprio Lewis ha sostituito a Maranello.

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Milan - Verona
Cremonese - Napoli
Bologna - Sassuolo
Atalanta - Inter

SPORT TREND

WeWALK

Caricamento contenuti...