Cambia ancora la struttura interna della Ferrari, a caccia di riscatto dopo le delusioni del 2020 e l‘umiliante sesto posto nella classifica generale dei costruttori. L’azienda di Maranello ha comunicato il nuovo organigramma per quanto riguarda il team di Formula 1, delinando i ruoli e i compiti di quella che deve essere l’annata del riscatto.
L’obiettivo numero uno è essere più efficaci ed efficienti nella ricerca della prestazione, definendo compiti chiari a tutti.
Questo il comunicato del Cavallino: “Le numerose sfide che Scuderia Ferrari Mission Winnow affronterà in questa e nelle prossime stagioni richiedono sempre più un’assoluta focalizzazione di tutte le energie sulle priorità tecniche e sportive, con la definizione di ruoli e responsabilità chiare”.
“A Mattia Binotto, Team Principal e Managing Director della Scuderia Ferrari riportano, per l’area tecnica: Enrico Cardile (Chassis), Enrico Gualtieri (Power Unit), Laurent Mekies (Racing) e Gianmaria Fulgenzi (Supply Chain)”.
“Con l’obiettivo di essere più efficaci ed efficienti nella ricerca della prestazione la Direzione Chassis sarà organizzata in quattro aree:
Vehicle Concept (David Sanchez)
Chassis Performance Engineering (Enrico Cardile)
Chassis Project Engineering (Fabio Montecchi)
Vehicle Operations (Diego Ioverno)
A questo scopo l’attività di ingegneria di pista verrà integrata all’interno dell’area Chassis Performance Engineering“.
Inoltre, nell’ottica di massimizzare le opportunità di business, l’ente Scuderia Ferrari Commercial, Marketing and Events passa all’interno del Department Brand Diversification, diretto da Nicola Boari”.