Avvio di stagione dominante per Charles Leclerc e per la Ferrari: il pilota monegasco ha impressionato per la sua continuità nelle prime tre gare del Mondiale 2022, dove ha ottenuto due vittorie e un secondo posto. Il vantaggio in classifica generale è già di 34 punti sul secondo (Russell) e nel circus si sprecano i complimenti e i paragoni illustri.
- F1, Coulthard: "Leclerc mi ricorda Michael Schumacher"
- F1, Coulthard: "Sainz deve rispondere"
- F1, rumors sul motore: la Ferrari vuole aumentare il gap
F1, Coulthard: “Leclerc mi ricorda Michael Schumacher”
L’ex pilota scozzese David Coulthard ai microfoni di Channel 4 si è detto molto colpito dalle prestazioni del driver del Principato: “Ho i brividi di fronte alla performance di Charles: in questo momento sta mostrando una superiorità che mi ricorda Schumacher. Leclerc domina proprio come faceva Michael. Non è solamente un pilota in uno stato di forma speciale, ma anche un bravo ragazzo”, ha spiegato il britannico, che fu avversario di Schumacher e della Ferrari proprio all’inizio del nuovo secolo.
F1, Coulthard: “Sainz deve rispondere”
Il compagno di squadra di Leclerc, Carlos Sainz , deve reagire dopo l’avvio super del collega: “Deve farsi avanti: il tuo compagno di squadra è sempre il primo avversario e in questo momento ha la macchina per vincere“. Coulthard ha fatto i complimenti anche al team principal Mattia Binotto: “Ha sempre mantenuto la calma negli ultimi due anni, che si sono rivelati molto difficili. Sotto la sua guida, la Ferrari si è rimboccata le maniche e ora ha la migliore macchina fino a ora”.
F1, rumors sul motore: la Ferrari vuole aumentare il gap
Secondo le indiscrezioni riportate da Motorsport, la Ferrari sta per apportare sviluppi importanti al motore della sua F1-75. La scuderia di Maranello già nel Gran Premio di Miami, in programma nel weekend dell’8 maggio, potrebbe introdurre il nuovo pacchetto ibrido per la power unit (motogeneratore MGU-K, batteria e centralina) nel tentativo di aumentare ulteriormente il gap con le scuderie rivali, Red Bull e Mercedes.
Gli aggiornamenti, inizialmente previsti per Barcellona, beneficeranno anche Alfa Romeo e Haas, le due scuderie clienti: lo sviluppo dovrebbe portare ad un incremento della potenza e a strategie elettriche più spinte.