Virgilio Sport

F1: Leclerc più veloce di Verstappen a Melbourne, Hamilton in ritardo

Il monegasco si mette tutti alle spalle. Sainz chiude con un solido terzo tempo. In grande difficoltà le Mercedes con il britannico fuori dalla Top10.

Pubblicato:

Anche la seconda sessione di prove libere a Melbourne sorride alla Ferrari. Dopo aver dominato le prime libere (primo Carlos Sainz, secondo Charles Leclerc), la seconda sessione ha visto in pista un super Charles Leclerc, bravo a mettersi tutti alle sue spalle.

GP Australia, Leclerc più forte di tutti

Solido e in grande spolvero. Charles Leclerc è il più veloce di tutti nella seconda sessione delle prove libere a Melbourne. Il monegasco ha chiuso con il miglior tempo in assoluto (1’18″978, l’unico a girare sotto l’1’19). Alle sue spalle Max Verstappen, distanziato di 245 millesimi. Buon terzo posto di Carlos Sainz, reduce dal miglior tempo delle prime libere.

La Ferrari chiude così il venerdì di Melbourne con la conferma di avere un passo migliore rispetto a tutti gli altri. Neanche la Red Bull è sembrata in grado di mettere paura alla Rossa. Anche nel passo gara, il duo Leclerc-Sainz ha dimostrato di essere molto veloce.

Tanta la preoccupazione in casa Red Bull, come ammesso candidamente da Sergio Perez: “Ci mancano alcuni decimi, dobbiamo ancora capire bene la macchina”. Max Verstappen è più fiducioso: “Siamo un po’ dietro alle Ferrari ma penso che ci possiamo avvicinare”.

GP Australia, i problemi di Hamilton

Continuano i problemi di Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo non è riuscito a chiudere con un tempo da Top10. Il pilota della Mercedes ha chiuso con il tredicesimo tempo finale.

Meglio di Lewis Hamilton è andato il giovane compagno di squadra George Russell che, comunque, non ha nascosto i tanti problemi tecnici della monoposto: “Dobbiamo lavorare parecchio, ci sono tante macchine davanti a noi. Dobbiamo lavorare tanto. La macchina non ha dato brutte sensazioni ma c’è tanto da fare”.

Ferrari, tanta fiducia per la gara

Le ottime prestazioni durante le prove del venerdì fanno ben sperare i tifosi della Rossa in vista delle qualifiche di domani e, soprattutto, della gara di domenica. Vincere il GP d’Australia sarebbe l’ennesima conferma del buon lavoro svolto dalla Ferrari a Maranello. L’eccellente stato di forma dei piloti della Rossa è una garanzia assoluta per le ambizioni della Rossa.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...