Virgilio Sport

F1: dominio Ferrari nelle prime libere a Melbourne, Vettel nei guai

Sainz il più veloce di tutti davanti al compagno di scuderia Leclerc. Qualche problema per Verstappen. Vettel indossa i panni del pompiere e torna in scooter ai box.

Pubblicato:

Prima sessione di prove libere a Melbourne decisamente frizzante. Tante emozioni e, soprattutto, il dominio del Cavallino che chiude con Carlos Sainz al primo posto e Charles Leclerc subito dietro. Problemi per Sebastian Vettel.

GP Australia, alba rosso Ferrari

La prima sessione delle prove libere valida per il GP d’Australia sorride alla Ferrari. Carlos Sainz chiude con il miglior tempo (1’19″806), mettendosi alle spalle il compagno di squadra Charles Leclerc (1’20″377). La Rossa ha confermato di essere in grande spolvero con lo spagnolo in totale controllo della situazione.

Dopo il grande avvio di stagione, il Cavallino conferma di avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri. Dietro alle due Ferrari, si piazzano, rispettivamente, le Red Bull di Sergio Perez (1’20″399) e Max Verstappen (1’20″626). Settimo posto per Lewis Hamilton su Mercedes.

GP Australia, problemi per Vettel

Protagonista, in negativo, della prima sessione delle prove libere a Melbourne è stato sicuramente Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, appena guarito dal Covid, non è stato particolarmente fortunato. La sua Aston Martin ha avuto problemi gravi, con tanto di principio d’incendio.

L’ex pilota della Ferrari, dopo essere uscito dall’abitacolo, ha preso un estintore e ha domato le fiamme. Poi, salito su uno scooter, è tornato ai box, salutando il pubblico con sorrisi e applausi. Una “mossa” che gli è costata cara: il pilota tedesco è sotto investigazione proprio per essere entrato in pista senza permesso.

GP Australia, Verstappen non contento

Il Campione del Mondo in carica non è apparso molto contento al termine della prima sessione delle prove libere a Melbourne. Max Verstappen ha chiuso al quarto posto, mostrando qualche segno di nervosismo per le difficoltà in pista della sua monoposto. Tanti i lavori nella scuderia della Red Bull per provare a migliorare le prestazioni della monoposto. Il desiderio è migliorare nella seconda sessione di prove libere.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...