E’ una delle coppie più glamour del mondo dello spettacolo e dello sport, binomio che spesso ha portato a rotture clamorose come nel caso di Morata-Campello e Icardi-Wanda Nara: Federica Nargi e Alessandro Matri sono il lato opposto della medaglia dei veleni e dei rancori. Almeno per quel che si sa. I due si sono confessati ai microfoni di ‘Hot Ones’, il talk show di RaiPlay condotto da Alessandro Cattelan e mutuato da un format statunitense.
- Cos'è Hot Ones, il format condotto da Cattelan
- L'esperienza a Ballando con le stelle
- Chi è più geloso tra Federica ed Alessandro
- Il rimpianto di Matri
Cos’è Hot Ones, il format condotto da Cattelan
A “Hot Ones”, come nella versione statunitense dove il programma è giunto alla sua venticinquesima edizione, i protagonisti dello show – personaggi del cinema, della Tv, dello sport, della musica e dei social media – vengono intervistati dal conduttore davanti a un piatto di alette di pollo (con un’alternativa vegetariana/vegana). Durante le interviste di circa trenta minuti tra carriera e vita privata – arricchite da foto e tanti filmati – Cattelan e i suoi ospiti mangiano le alette di pollo condite con salse progressivamente sempre più “hot” .
L’esperienza a Ballando con le stelle
La Nargi, reduce dal successo a “Ballando con le stelle” dove è arrivata terza in coppia con Luca Favilla, ha un bel ricordo dello show: “Mi sono divertita molto! È stata un’esperienza pazzesca che mi ha messo alla prova non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo e mentale. Raccontarmi, aprirmi e lasciarmi andare era la cosa che mi spaventava di più. Sono partita con mille paure: paura del giudizio, di non essere all’altezza, di lasciare le bambine. Quattro mesi sono stati lunghissimi e ho dovuto superare molti miei limiti”
Chi è più geloso tra Federica ed Alessandro
Anche durante le prime serate su Rai spesso la Nargi ha fatto riferimento al tema della gelosia e a Cattelan confessa: “Oggi c’è una sana gelosia. Inizialmente lo ero molto, forse perché ero più piccola. Ero molto gelosa della sua vita, della sua carriera, di non poter essere vicina a lui e non avere la situazione sotto controllo. Sono una abituata ad avere sempre le situazioni sotto controllo e forse inizialmente questa cosa mi destabilizzava un po’. Oggi sono ancora gelosa, ma forse lui lo è un po’ più di me e ogni tanto mi arrivano le sue pizzicatine!”.
Pronta la precisazione dell’ex attaccante, oggi commentatore tv: “Un pochino più geloso non tanto di più, dai! Ma nulla di patologico, solo che, se c’è qualcosa che mi dà fastidio, lo dico apertamente, le arrivano le pizzicatine per farla pensare!”.
Il rimpianto di Matri
Parlando della sua carriera calcistica Matri ha ammesso: “Uno dei periodi up è stato quello alla Juve, dove ho segnato anche il mio gol più importante in Coppa Italia. Poi quello down è stato quando sono andato al Milan. Ci tenevo tanto a tornare dove ero cresciuto, far bene nella squadra che tifavo. Ero stato messo in discussione anche alla Juve quindi avevo voglia di dimostrare il mio valore, invece ho fallito totalmente.
Ci sono stato male e ci ho sofferto molto e ho fatto un po’ di fatica per riprendermi. Nella mia carriera però ci ho sempre riprovato mettendomi sempre in discussione, perché non avrei mai accettato di essere sopportato”.
Infine capitolo matrimonio, i due sono fidanzati ormai da 16 anni. Nargi rivela: “Abbiamo una famiglia stupenda che va al di là del matrimonio, la nostra unione è molto importante. Se dovessi però sposarmi farei una festa semplice con pochi pochi amici”. “Io no!- controbatte Matri – farei un festone perché avrei paura di dimenticare qualcuno”.