Virgilio Sport

Federico Chiesa segna con la Juventus e poi fa la proposta di matrimonio a Lucia Bramani: chi è, modella e futura psicologa

Modella, laureata da qualche mese e molto discreta, è la fidanzata del giocatore della Nazionale e della Juventus. Non ancora ufficiale la data delle nozze, nell'anno di Euro2024

Ultimo aggiornamento:

Con una narrazione perfettamente aderente all’era dominata dai social, Instagram in particolare, Federico Chiesa ha fissato la proposta e la risposta positiva della sua compagna, Lucia Bramani da questa romantica due giorni veneziana ufficialmente fidanzata con l’esterno della Juventus e della Nazionale.

La rete a Marassi contro il Genoa ha preceduto un simile evento, slegato ovviamente dai risultati calcistici ma mera dimostrazione del crescendo di questa fase per il giocatore, reduce per sua stessa ammissione dall’infortunio più importante della sua carriera professionistica e che ha coinciso con l’incontro che ha avviato questa relazione.

La proposta di Federico Chiesa a Lucia Bramani

Domenica scorsa, come ha svelato il giocatore sul suo account ufficiale, si trovava nella struggente e romantica Venezia, sul campanile di San Giorgio, quando ha deciso di immortalare la fidanzata con l’anello al dito. Una scena eloquente che, però, perché non si disperdesse nel flusso di un qualunque feed o sfuggisse l’evidenza delle loro emozioni si è tradotta in un post, commentatissimo fino a quando il giocatore non ha deciso di chiudere ai commenti.

«Ha detto sì!», la dida pubblicata da Chiesa, reduce da un gol, sul proprio profilo con emoticon quali cuore e l’anello nuziale, divenute subito oggetto di commento e di auguri da parte di amici, compagni e conoscenti che a circa due anni dall’inizio della loro frequentazione non immaginavano si arrivasse già vicini alle nozze, per il campione azzurro.

L’inizio della storia

L’idillio è incominciato nella fase più complicata nella carriera di questo giocatore talentuoso, ma fermato da un infortunio grave, importante che è coinciso con un primo confronto con la sua futura sposa, Lucia Bramani, che documentario prodotto da Amazon è arrivata nel momento giusto anche se con i presupposti più cupi. “C’è stata questa conoscenza diversa dal solito”, ha dichiarato il calciatore. “Abbiamo iniziato a sentirci i primi giorni di gennaio 2022. Io volevo anche vederla, solo che mi sono rotto il crociato”.

Il primo appuntamento tra i due è iniziato in modo giocoso, ma non proprio: entrambi reduci da relazioni lunghe, avevano qualche titubanza. Lucia era scettica e pensava che Federico stesse un po’ esagerando. “Non voleva venire, pensava che stessi fingendo il dolore”. Niente di serio (ironia), però visto quel che è accaduto poi. E la proposta di matrimonio.

Chi è Lucia Bramani

Dei dettagli, lato Chiesa sappiamo già molto grazie al documentario che abbiamo citato sopra, esclusiva Prime Video, mentre di Lucia conosciamo relativamente poco. Modella classe 2001, fa parte dell’agenzia «Elite Model World» una delle più strutturate del panorama internazionale e ha prestato la sua immagine a numerose campagne pubblicitarie come testimonial e volto, parallelamente alla passione per lo studio.

Da quel che si evince dal un post a riferimento, prima dell’estate si è laureata in psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore chiudendo il suo percorso di studi, almeno temporaneamente per quel che sappiamo al momento, in vista dei suoi prossimi obiettivi professionali e non, a questo punto.

Moda e studi

Alla carriera di top, Lucia ha sempre abbinato un impegno negli studi che l’ha condotta a conseguire il titolo universitario parallelamente alla crescita di ingaggi e contratti, nonché l’inserimento tra le modelle e i modelli di una delle principali agenzie di moda, nell’ambito internazionale.

Ora con questa risposta affermativa, sia lei sia Chiesa saranno impegnati nel decidere data, location e annuncio (se ci sarà) per uno dei matrimoni che sarà tra i più attesi del 2024, Europei permettendo.

IL DOC DI FEDERICO CHIESA SU PRIME VIDEO

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...