Un mese fa il malore che lo ha colpito in campo nel corso di Fiorentina-Inter, ora quell’episodio sembra essere parte solo del passato di Edoardo Bove che vuole riprendere prima possibile fare quello che ama di più: il calciatore. Percorso ancora lungo ma che si apre con un episodio perlomeno curioso.
Il malore durante l’allenamento
Edoardo Bove nel corso degli ultimi giorni è stato costantemente vicino alla squadra, dopo una partenza eccezionale la Fiorentina ha accusato qualche piccola battuta di arresto con il giocatore che però a ogni occasione possibile è stato vicino ai compagni sia allo stadio che in allenamento. E nella giornata di ieri è stato protagonista di un episodio molto curioso, nel corso dell’allenamento della squadra di Palladino un tifoso si è sentito male.
E’ stato immediato l’intervento del personale sanitario che era presente sul campo ma anche dello stesso Bove che si è andato immediatamente a sincerare delle condizioni del tifoso. Un episodio che fortunatamente è finito bene visto che la persona colpita da malore non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.
Il futuro di Edoardo Bove
Ora la domanda principale è quella che riguarda il futuro di Edoardo Bove. A un mese dall’episodio che ha fatto trattenere il respiro a tutto il mondo del calcio, il giocatore è in salute e voglioso di ricominciare la sua carriera. Per il momento però è tempo di sottoporsi ad altre visite end esame medici che saranno fondamentali per capire le sue condizioni.
Le regole italiane, decisamente molto più severe che all’estero, non gli permettono di giocare con un defibrillatore. La sua speranza è quella di tornare a vestire la maglia viola ma sembra sempre più probabile che la sua avventura in Toscana possa arrivare a conclusione il prossimo giugno con la Premier che rappresenta una delle possibili destinazioni.
Il sostituto da cercare
La Fiorentina ha sentito eccome la mancanza del centrocampista ex Roma e nelle ultime ore sembra essere cominciata con maggiore urgenza la ricerca di un giocatore in grado di ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Bove.
Il primo candidato dovrebbe essere Michael Folorunsho che nel Napoli di Conte non ha trovato spazio in questa prima fase della stagione e sembra ormai a un passo dal vestire i colori della Fiorentina, anche se si tratta di un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Bove.