La 13esima giornata della serie B si è aperta con il pareggio tra Frosinone e Palermo in un match molto equilibrato che si è di fatto deciso nel primo tempo. Il Frosinone trova un punto che muove la classifica ma in maniera poco significativa mentre i rosanero perdono l’occasione di agganciare in maniera decisa la zona playoff.
- Frosinone-Palermo: Bracaglia risponde a Insigne
- Serie B, i big match della 13^ giornata
- Serie B, il programma della 13^ giornata
- Serie B, dove vederla in diretta tv e streaming
Frosinone-Palermo: Bracaglia risponde a Insigne
Si parte subito con il piede schiacciato sull’acceleratore allo stadio Stirpe. Passano solo due minuti di gioco e il Palermo gi sblocca il risultato grazie a Roberto Insigne che addomestica un pallone che schizza fuori area dopo un calcio d’angolo. Il giocatore napoletano calcia di prima intenzione e trova anche una deviazione che rende il suo tiro imprendibile per Cerofolini. La reazione del Frosinone non si fa attendere e al 16’ arriva il gol del pareggio con Bracaglia che impatta alla perfezione di testa su un cross di Marchizza. Nella seconda metà del tempo sono i padroni di casa a fare la partita e a sfiorare il gol.
Nella ripresa regna l’equilibrio con il Frosinone che sfiora il vantaggio ancora con Insigne su cui Cerofolini compie un vero e proprio miracolo. Il Palermo gestisce il possesso palla mentre i padroni di casa cercano di difendersi con ordine senza lasciare spazio agli avversari. I rosanero ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia.
Frosinone-Palermo: tutte le emozioni del match
Serie B, i big match della 13^ giornata
La 13^ giornata del campionato di Serie B proseguirà domani con 5 gare in programma. Spicca Pisa-Sampdoria (ore 15), con i nerazzurri di Pippo Inzaghi chiamati a confermarsi in vetta (+2 sul Sassuolo atteso dall’insidiosa trasferta a Bolzano e +3 sullo Spezia, domenica a Castellammare di Stabia).
Il Pisa è in serie utile da 5 giornate (3 vittorie e 2 pareggi) e sta resistendo alla spinta alle spalle del Sassuolo (13 punti nelle ultime 5 uscite) e dello Spezia (stessi punti della capolista nelle recenti 5 partite). La Sampdoria sta provando a inserirsi nel plotone di squadre in zona playoff, ma il passo falso interno contro il Brescia (0-1) ha frenato la risalita degli uomini di Sottil, a un punto dall’ottavo posto occupato dal Palermo.
Da segnalare il derby lombardo Mantova-Cremonese, con i virgiliani un po’ in affanno nell’ultimo periodo (complice un calendario particolarmente proibitivo, con Sampdoria, Palermo e Sassuolo affrontate una dietro l’altra), e la Cremonese reduce dal flop nell’esame di maturità contro il Pisa (1-3).
Chiuderà il programma della 13^ giornata (senza posticipi al lunedì, per favorire la partenza dei calciatori impegnati con le nazionali) il “derby del Sud” Salernitana-Bari, in campo domenica alle 17.15. I campani hanno avuto grosse difficoltà a fare punti all’Arechi (l’ultima vittoria risale al 27 agosto, 3-2 alla Sampdoria) e nelle ultime 4 giornate hanno collezionato solo 2 punti. Il Bari, invece, è la squadra che pareggia di più: già 8 segni “X” in campionato, 6 consecutivi, per un’imbattibilità che dura da 10 giornate. Le due tifoserie sono gemellate da anni: si attende una cornice di pubblico importante.
Serie B, il programma della 13^ giornata
La 13^ giornata del campionato di Serie B 2024/25 si apre stasera con l’anticipo Frosinone-Palermo e si concluderà domenica 10 novembre, senza i posticipi del lunedì. Di seguito, il programma completo:
- Frosinone-Palermo 1-1
- Brescia-Cosenza sabato 9 novembre ore 15
- Modena-Carrarese sabato 9 novembre ore 15
- Pisa-Sampdoria sabato 9 novembre ore 15
- Sudtirol-Sassuolo sabato 9 novembre ore 15
- Mantova-Cremonese sabato 9 novembre ore 17:15
- Cittadella-Cesena domenica 10 novembre ore 15
- Juve Stabia-Spezia domenica 10 novembre ore 15
- Reggiana-Catanzaro domenica 10 novembre ore 15
- Salernitana-Bari domenica 10 novembre ore 17:15
Serie B, dove vederla in diretta tv e streaming
Tutte le 390 partite del campionato di Serie B 2024-2025 (più playoff e playout) saranno trasmesse in diretta streaming e in esclusiva su DAZN. Non sono previste trasmissioni in chiaro e gratuite: DAZN è l’unica piattaforma per seguire l’intera stagione del torneo cadetto.