Virgilio Sport

Frosinone-Roma, moviola: l’arbitro salvato dal Var, cosa è successo

La prova di Giua allo Stirpe analizzata ai raggi X, il fischietto sardo ha ammonito tre giocatori. ha negato un rigore e ne ha concesso un altro

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Non si prende la scena, non dà nell’occhio ma si sta confermando sempre più affidabile l’arbitro Giua, scelto da Rocchi per il derby Frosinone-Roma. Reduce da tre ottime prove in Lecce-Fiorentina, Genoa-Torino ed Empoli-Monza, il fischietto sardo è pignolo anche troppo sul regolamento, poco propenso al dialogo e dal cartellino facile ma anche con grande personalità ma come se l’è cavata ieri allo Stirpe?

Clicca qui per vedere gli highlights di Frosinone-Roma

I precedenti di Giua con Frosinone e Roma

Erano tre le gare dirette da Giua con protagonisti i giallorossi e in tutte e tre le occasioni la Roma ha vinto la partita. 2 gare nella stagione 22/23 (Roma-Udinese, 3-0) (Roma-Fiorentina, 2-0); 1 nella stagione 19/20 (Roma-Spal, 3-1). Per i giallazzurri erano 6 i precedenti con il fischietto sardo: 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Giua ha ammonito tre giallorossi

Coadiuvato dagli assistenti Berti e Vivenzi con Marcenaro IV uomo, Di Paolo al Var e Abbatista all’Avar, l’arbitro Giua ha ammonito tre giocatori, entrambi della squadra di De Rossi: 40′ Huijsen (R), 65’ Mancini (R ) e 76′ Azmoun (R)

Frosinone-Roma, i casi da moviola

Questi i principali episodi dubbi. Al 4’ Kaio Jorge va giù nell’area di rigore della Roma, ma calciando il pallone colpisce anche la gamba di Huijsen: è il brasiliano il primo a commettere fallo. Al 77’ Baldanzi calcia verso la porta e Okoli ferma il tiro con il braccio che non è attaccato al corpo, per Giua non è rigore ma l’arbitro viene richiamato dal Var all’On Field Review e assegna il penalty alla Roma, trasformato poi da Paredes per lo 0-3 finale di Frosinone-Roma.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...