Virgilio Sport

Gli autogol dello Special One: Mourinho nella bufera dopo Inter-Roma

Il tecnico portoghese sotto accusa per il comportamento prima, durante e dopo la partita contro la "sua" ex squadra: sui social frecciate e veleni.

Pubblicato:

Per i tifosi dell’Inter è e rimarrà sempre un mito. Lo hanno ribadito con quell’ovazione da brividi, tributata sul 3-0 da tutto San Siro, con Mourinho visibilmente emozionato a ringraziare con un cenno del braccio. Ma per i tifosi delle altre squadre il comportamento dello Special One non è stato esemplare. Prima, durante e dopo la partita. Anche tra i sostenitori della Roma serpeggia un po’ di malumore nei confronti del tecnico portoghese, con la speranza che – insieme alla squadra – sappia farsi “perdonare” giovedì a Leicester nella semifinale d’andata di Conference League.

Mourinho sotto accusa per l’attaccamento all’Inter

Sui social è bufera per le consuete dichiarazioni d’amore ai nerazzurri dell’allenatore, giudicate poco professionali: “L‘Inter mi ama e io amo l’Inter“. Così Gene Gnocchi: “Inter-Roma, a fine partita urlo nerazzurro di gioia. Poi Mourinho è stato calmato”. Amareggiata pure Pezzolina1983: “Non critico Mourinho e davo già per scontata la batosta di ieri… Ma da lui, allenatore, non posso sentire per la quarta volta che loro sono più forti e stop, è troppo palese ancora il suo attaccamento all’Inter, non fa manco le conferenze prima della partita”. TheRock10 sceglie il sarcasmo: “La mia squadra ha disputato un’ottima gara, sono orgoglioso dei miei ragazzi. La Roma invece non ha giocato bene come nelle ultime partite”.

Putiferio su Mourinho anche per parole su scudetto

Anche le parole sulla corsa scudetto hanno provocato reazioni forti: “Ora non affronto più Inter, Milan, Juve e Napoli e ora posso dire che spero che lInter vinca lo scudetto”. 1899 è indignato: “Solo a me non sono piaciute le parole di Mourinho? E meno male che han fatto il processo alle intenzioni a Pioli, io dico sempre che la dignità e la vergogna son due rette parallele”. Simone ironizza: “Sorprendenti le parole di Mourinho, chi lo avrebbe detto”. Pungente pure Ho visto Maradona: “No. La Roma non si è scansata. S’è scansato solo Mourinho…”.

Tifosi Napoli contro Mou: “Pensa alle tue figuracce”

Dulcis in fundo, i riferimenti all’arbitro – “Se Sozza avesse arbitrato a Napoli avremmo vinto” – con le conseguenti levate di scudi dei sostenitori partenopei. Vincenzo è perentorio: “Questo ha fatto una figuraccia a Milano e pensa ancora alla gara di Napoli“. Francesco fa notare la differenza di ‘animus pugnandi’ dei giallorossi tra il Maradona e San Siro: “La Roma negli ultimi anni ha lasciato ‘passare’ sempre la Juve nel finale di stagione e ora guarda caso l’Inter dopo aver fatto i leoni con noi”. E Fernando incalza: “Domenica scorsa al Maradona una squadra di leoni, a San Siro undici micetti con un orsacchiotto in panchina: calcio italiano sempre meno credibile”.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE GARE DI SERIE A, EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...