Virgilio Sport

Gp Australia: Formula horror, rabbia Ferrari: il grande dubbio dei fan

Dopo il burrascoso finale a Melbourne e la chance persa dalla Rossa si scatena la bufera sui social

02-04-2023 11:35

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua lunga carriera ha vissuto da inviato importanti eventi come i Giochi Olimpici, i Giochi del Mediterraneo e gli Europei di Calcio. Ha collaborato con importanti agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Se fosse un calciatore, sarebbe sicuramente l’uomo d’ordine (e il capitano in pectore). Per Virgilio Sport cura specialmente la sezione dedicata al Calcio

Bandiere rosse, ripartenze, penalità, Safety Car, equivoci: cosa non è successo a Melbourne per il Gp di F1. Un caos spaventoso che ha portato a un epilogo contestato, con il successo di Verstappen ma una coda di polemiche. Tutti contro tutti per l’ennesima domenica nera della Ferrari. Perchè se Leclerc è uscito alla prima curva, finendo nella ghiaia dopo il contatto con Stroll senza riuscire a ripartire, le cose si stavano mettendo diversamente per Sainz prima del concitato finale.

Gp Australia, la beffa per Sainz

L’asturiano alla seconda ripartenza dopo la seconda bandiera rossa, era salito al 3° posto ma viene penalizzato finendo così fuori addirittura dalla zona punti in 12° posizione per una partenza che poi è stata annullata. Una decisione che ha fatto infuriare tutti.

Gp Australia, i tifosi attaccano la Ferrari perché non protesta

Sui social si sfogano i tifosi, che avevano messo la sveglia per non perdersi il Gp: “Sono del parere che se consideri incidente di gara e di prime curve quello di Stroll con Leclerc non puoi penalizzare un incidente alla prima curva specie se poi rivedi anche il risultato del primo giro dopo”, oppure: “FIA schiava dei suoi regolamenti. Questo non è più uno sport, ma un teatro con sempre più marionette. Il business, lo spettacolo prendono il sopravvento. Sainz, penalità, ma quando si fa sentire la Ferrari?”

C’è chi scrive: “Un film horror per la Ferrari. A chi non si è svegliato per la gara più che il caffè consiglio due-tre camomille” e anche: “Perché non difendersi mai? Perché chinarsi sempre alle decisioni subite? Se pensi sia un torto, fallo. Che fiducia può avere il pilota per la sua squadra?” o anche: “Ma come la Ferrari accetta la decisione contro Sainz e pensa alla prossima gara? Ma come? Alzate la voce, fate qualcosaaaa”

Il popolo dei ferraristi è scatenato: “Quindi il giro della ripartenza non è mai esistito ma Sainz ha preso una penalità decisiva e l’Aston Martin di Alonso è stata presa e rimessa in pista come si faceva con le macchinine elettriche della Polistil. Tutto ok direi” e infine: “Non ho mai visto Carlos Sainz così fuori di sé. È livido di rabbia, ma ha assolutamente ragione: se questo sport ha ancora una decenza, gli devono essere restituiti i punti che si è preso in pista”

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...