,,
Virgilio Sport SPORT

Ignazio Moser, ecco chi è. Dalla bicicletta al flirt con Cecilia

Il figlio di Francesco Moser protagonista al GF Vip.

La partecipazione di Ignazio Moser alla nuova edizione del Grande Fratello Vip ha permesso all’ormai ex ciclista di diventare famoso in tutta Italia, anche e soprattutto per quanto successo all’interno della casa con Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen con cui si è lasciato andare a momenti hot che hanno fatto molto discutere.

Prima di questa esplosione di notorietà, Ignazio Moser però era solamente un ciclista, classe 1992, che pedalava sia su strada che su pista.

La passione per le due ruote è ovviamente ereditaria, visto che i Moser da generazioni sono famosi per i loro risultati in bici: Ignazio è nipote di Aldo, Diego Moser e Enzo, cugino di Leonardo Matteo e Moreno ma soprattutto figlio del mitico Francesco, che da professionista dal 1973 al 1988 vinse un Giro d’Italia e diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre a un campionato del mondo su strada e a uno su pista, nell’inseguimento individuale.

Ignazio Moser è stato campione italiano junior di inseguimento individuale e finalista ai campionati italiani junior su strada nel 2010. A livello internazionale ha invece vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei del 2012 nell’inseguimento a squadre maschile, prova a cui ha preso parte anche ai campionati del mondo di ciclismo su pista del 2013.

Nel settembre 2014 Ignazio Moser ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, dopo una vittoria di tappa al Tour de Guadeloupe del mese precedente, giustificando questa sua sorprendente e precoce decisione con la mancanza di motivazioni.

Ignazio Moser da allora si è messo a lavorare nell’azienda vinicola di famiglia, famosa in tutta Italia e non solo, prima di questa esperienza televisiva che gli ha nuovamente cambiato la vita.

SPORTAL.IT | 22-11-2017 17:21

Ignazio Moser, ecco chi è. Dalla bicicletta al flirt con Cecilia Fonte: Mediaset

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...