Virgilio Sport

Incubo Buffon: quattro goal presi nel primo tempo, non era mai successo

Domenica complicata per il Parma e per l'ex capitano dell'Italia: per la prima volta nella sua lunga carriera ha incassato un poker nei 45'.

Pubblicato:

Incubo Buffon: quattro goal presi nel primo tempo, non era mai successo Fonte: Getty Images

Doveva essere una domenica come tutte le altre, quella nella quale puntare al terzo successo consecutivo con il suo Parma in campionato, Gigi Buffon invece, non solo ha visto la sua squadra crollare sotto i colpi di un Lecce scatenato ma, a 43 anni, si è ritrovato costretto a fare i conti con un record negativo.

Per la prima volta nel corso di una carriera iniziata nel lontano 1995, Buffon ha infatti subito quattro goal in un primo tempo con una maglia di club addosso. Al Via del Mare infatti, il Lecce prima ha trovato il vantaggio al 16’ con Coda e poi ha dilagato andando ancora due volte a segno con lo stesso attaccante (reti al 31’ e al 44’) e con Strefezza (goal del momentaneo 3-0 al 37’).

Se per Buffon è stata una domenica da incubo, viceversa da sogno è stata proprio per Coda che però non è stato il primo giocatore a riuscirgli a segnare una tripletta in 45’: ci era infatti già riuscito Matteo Serafini in un Brescia-Juventus del 2007, sempre in Serie B, terminato 3-1 per le Rondinelle.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...