Chi è la favorita allo scudetto tra Napoli ed Inter? Durante ‘La Domenica Sportiva’ su Rai Due, Lele Adani ha preso le parti dei nerazzurri e del lavoro svolto da Simone Inzaghi, commentando la vittoria per 3-1 contro l’Empoli. L’ex giocatore ha sottolineato come spesso le critiche rivolte alla squadra siano eccessive, nonostante i risultati positivi ottenuti. Non manca però un’ammonizione al tecnico nerazzurro sulla gestione di Frattesi. Menzione finale, poi, viene fatta per Antonio Conte per come abbia trasformato il Napoli.
- L'analisi sul pareggio contro il Bologna
- Frattesi, una pedina chiave per il futuro
- Conte e il Napoli: "Un lavoro straordinario"
L’analisi sul pareggio contro il Bologna
Adani ha affrontato il tema del recente pareggio contro il Bologna a San Siro, spiegando che risultati simili possono essere fisiologici e non preoccupanti: “Se il Bologna arriva a San Siro e gioca una partita compatta e offensiva, ci sta che tu faccia una mezza battuta d’arresto. Ma ci sono tante cose belle nell’Inter. Quando si giudica questa squadra lo si fa sempre partendo da un pregiudizio, ma guardate i risultati. La critica dovrebbe essere più equilibrata”.
L’ex calciatore ha poi aggiunto: “L’Inter ha perso solo tre partite in questa stagione: la Supercoppa e una in Champions, ma per il resto ha vinto o pareggiato. Stimo molto lo staff di Inzaghi, conosco il loro modo di lavorare. È vero, l’Inter ha la squadra per vincere lo scudetto e arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, ma tra il dire e il fare c’è sempre dell’altro”.
Frattesi, una pedina chiave per il futuro
L’ex difensore ha espresso un’opinione chiara sul futuro di Davide Frattesi, considerandolo un elemento essenziale per il progetto nerazzurro: “Se una squadra vuole fare il salto di qualità, passando dal campionato locale al palcoscenico internazionale, un giocatore come Frattesi deve restare. È un elemento fondamentale per il progetto”.
Conte e il Napoli: “Un lavoro straordinario”
Adani ha poi elogiato Antonio Conte per il lavoro svolto con il Napoli, nonostante le numerose difficoltà incontrate: “Credo non bisogna mai sottovalutare il lavoro di un allenatore straordinario come Conte. Fare 50 punti in 21 partite, per dove si partiva, è un qualcosa di impensabile”.
Adani ha infine ricordato le numerose assenze che Conte ha dovuto affrontare rispetto alla squadra che vinse lo scudetto: “Va ricordato che rispetto alla squadra che vinse lo scudetto Conte è senza i vari Zielinski, Kim, Mario Rui, Osimhen, Lozano (protagonisti dello scudetto ndr.), ora e anche senza Kvaratskhelia ed ha perso Buongiorno per infortunio. Questa squadra ora gioca meglio e segna tanti gol, mentre nei mesi scorsi parlavamo di una squadra che segnava poco”.