Virgilio Sport

Inter, Antonio Cassano attacca di nuovo Romelu Lukaku

L'ex attaccante barese: "Non ha tecnica, sta brillando perché in Italia non ci sono difensori forti".

06-03-2021 08:11

In alcuni momenti straripante, Romelu Lukaku è l’autentico trascinatore dell’Inter di Antonio Conte, che comanda la classifica con 6 punti di vantaggio sul Milan e 10 su Juventus e Atalanta. Il bomber belga ha segnato 18 reti e distribuito 6 assist, confermando con i numeri la sua forza in campo, ma non tutti sono convinti sul suo valore assoluto.

Uno dei suoi critici più accesi, Antonio Cassano, alla Bobo Tv resta sulla sua posizione: “In Italia non si può marcare, lo possono fare in pochi perché è troppo più forte e preparato. Ma mi piacerebbe vederlo con le difese forti, contro gente come Varane, Sergio Ramos, Marquinhos… In Europa League ha fatto benino, in Champions ha fatto fatica quando ha visto degli animali che lo hanno marcato perché per me non ha tecnica“.

“E’ fondamentale per l’Inter e mi sta stupendo. Ma non lo vedo come uno dei migliori al mondo come attaccante. Questo campionato è perfetto per Lukaku, perché in Italia c’è penuria di difensori centrali forti“.

Sullo scudetto: “L’Inter in Italia non ha rivali, solo loro possono perdere lo scudetto. Hanno consapevolezza, forza e devono preparare una partita alla settimana. Questa è una manna dal cielo. Poi chi entra in campo va per la sua strada, che giochi uno o dieci minuti”.

“Mi ha fatto piacere quando Antonio Conte ha preso Achraf Hakimi per la testa, vuol dire che tutta la squadra lo sta seguendo. Antonio Conte sta facendo un bel lavoro, e lo dico io che se c’è da criticarlo lo critico: in questo momento in Italia l’Inter decide per lei, è padrona del proprio destino. Bisogna fare i complimenti alla squadra e a gente come Alexis Sanchez e Christian Eriksen che sono finalmente entrati nelle idee dell’allenatore. E questo è un loro grande merito”.

Inter, Antonio Cassano attacca di nuovo Romelu Lukaku Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...