L’Inter non ha alcune intenzione di fermarsi. Dopo un inizio decisamente difficile, la squadra di Simone Inzaghi ha ritrovato il suo ritmo, sta ritrovando tutti i suoi giocatori chiave ed ora lancia un chiaro messaggio anche al campionato: per lo scudetto bisogna fare i conti anche con i nerazzurri. La gara con la Sampdoria ha fornito l’ennesima conferma, con i blucerchiati che sono stati letteralmente surclassati dai ragazzi di Inzaghi nel corso dei novanta minuti.
- Inter-Sampdoria: Barella è il leader nerazzurro
- Barella sorride e svela un retroscena su Dzeko
- Inter rinata: i numeri di Nicolò Barella
Inter-Sampdoria: Barella è il leader nerazzurro
Alcuni analisti e commentatori lo avevano fatto notare già nelle scorse settimane: occhio che è ritornato Nicolò Barella. Il centrocampista della nazionale non aveva cominciato la stagione nel migliore dei modi ma appena ha cominciato ad ingranare la marcia, è stata tutta l’Inter ad alzare il ritmo e la qualità delle sue prestazioni. Nonostante l’assenza di Lukaku, Nicolò si è messo sulle spalle la squadra e l’ha aiutata a fare quel cambio di ritmo che tutti i tifosi si auguravano.
L’ultima dimostrazione è arrivata nel match contro la Sampdoria di ieri sera, con Barella che è stato autentico dominatore del campo. Una prestazione totale la sua in fase di recupero palla e di costruzione, ed ovviamente anche con una delle sue caratteristiche migliori, la capacità di inserimento. Il gol contro la Samp è un pezzo di bravura da far vedere nelle scuole calcio.
Barella sorride e svela un retroscena su Dzeko
A fine gara Nicolò Barella è il più contento di tutti dopo la quarta vittoria di fila in serie A. “Stiamo giocando bene e stiamo ritrovando quella sicurezza che a inizio anno è mancata per diversi motivi. E’ bello giocare con questa voglia, questa qualità e questo atteggiamento. Il gol? Le immagini le riguarderò con calma ma mi ha fatto piacere sentire Dzeko che urlava “mostro”. Bastoni è bravissimo a fare questi lanci, i ragazzi sanno che provo quel movimento e mi cercano spesso. Lo stop è stato perfetto e infatti l’ho detto anche a Lukaku”.
Inter rinata: i numeri di Nicolò Barella
La rinascita dell’Inter coincide con il miglior momento di forma di Nicolò Barella. Dopo un avvio a fari spenti, il centrocampista si è saputo caricare sulle spalle il peso della squadra proprio nel momento più complicato con gli infortuni di Lukaku e Brozovic a pesare come un macigno. I numeri sono tutti dalla sua parte con 12 presenze stagionali, 5 gol e 5 assist. Il centrocampista ex Cagliari è andato a segno nelle ultime tre gare di serie A eguagliando i record di Cambiasso, Perisic e Calhanoglu.