Virgilio Sport

Inter, in arrivo dal Chelsea l'offerta decisiva per Lukaku

In serata dovrebbe arrivare l'offerta definitiva dei Blues di 115 milioni di euro e a quel punto sarĂ  praticamente fatta per il passaggio del bomber nerazzurro al club londinese campione d'Europa.

Pubblicato:

Ormai da tempo si era capito che la svolta nella trattativa tra l’Inter e il Chelsea per Romelu Lukaku era nell’aria, e infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, sta per concretizzarsi nelle prossime ore, forse addirittura in serata.

Il bomber nerazzurro sta infatti per passare ai Blues per 115 milioni di euro: è questa la cifra sulla quale sta per essere trovato l’accordo dopo la maratona telefonica di ieri tra gli amministratori delegati dei due club, Beppe Marotta e Marina Granovskaia, la quale stamattina avrebbe detto a Marotta che il club londinese è pronto ad aumentare l’offerta in soli contanti, anche se rateizzati, e senza contropartita tecnica. A quota 115 l’Inter dirà di sì e partirà subito alla caccia di chi prenderà il posto del suo top player. Entro la serata è attesa l’email pec con il rilancio scritto degli inglesi, che di fatto porrà termine alla trattativa.

Il colpo di scena definitivo è arrivato stamattina, quando il 28enne belga ha chiesto e ottenuto di non prendere parte all’allenamento odierno e quindi di non essere convocato per la trasferta che vedrà impegnati domani alle 19 i nerazzurri contro il Parma, ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di Serie A 2021-2022, nel quale l’Inter dovrà difendere lo scudetto conquistato dopo 11 lunghissimi anni di digiuno al termine della scorsa stagione.

Il Chelsea invece avrĂ  il suo costosissimo nuovo acquisto in tempo per la Supercoppa europea di mercoledì contro il Villarreal, mentre i nerazzurri, come voleva la proprietĂ  Suning, metteranno a segno una clamorosa plusvalenza e, una volta stabilita la cifra che la famiglia Zhang metterĂ  a disposizione, si metterĂ  in moto per cercare un degno sostituto del belga. Dusan Vlahovic, Duvan Zapata ed Edin Dzeko, tutti provenienti dalla Serie A, sono i nomi piĂ¹ gettonati, ma non è escluso che arrivi qualcuno anche dall’estero, senza dimenticare che se, come quasi certamente, andrĂ  via Andrea Pinamonti, dovrĂ  arrivare un altro attaccante.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...