“Cercheremo di fare una grande partita, ma alla vigilia pensi sempre a come potrà essere e poi c’è un avversario di fronte. Tante volte i risultati sono figli delle tue prestazioni, ma ci sono gli altri che cercano di crearti grandi difficoltà. Abbiamo fatto finali, semifinali, altre partite contro la Juve e sono state tutte diverse perché si affrontano due ottime squadre con ottimi giocatori. Sarà molto equilibrata e cercheremo di interpretarla al meglio fin dall’inizio”.

Inzaghi elogia il lavoro di Allegri

Gli chiedono delle differenze e similitudini con Allegri: “Allegri ha vinto tanto, è un allenatore vincente, esperto, pratico. Mi piace molto come allenatore. Abbiamo un’età diversa. Posso dire che quest’anno ho visto un’ottima Juventus, su 21 partite vincerne 16 vuol dire essere molto bravi. Per tenere il nostro passo ci voleva una super squadra. Fortunatamente abbiamo vinto anche parecchio contro di loro ma non è una sfida Inzaghi contro Allegri ma Inter contro Juventus“.

Spesso l’Inter viene criticata anche se gioca bene: “Abbiamo avuto una bella palestra in questi anni, penso però che sia normale, c’è pressione in tutti i grandi club. Bisogna lavorare nel migliore dei modi e dobbiamo continuare così, ci siamo tolti grandi soddisfazioni in questi due anni e mezzo ma bisogna guardare avanti. Ci danno tutti per favoriti e giocano a nascondino? Non faccio griglie, noi sappiamo quali sono le nostre responsabilità ma senza guardare agli altri.