Non c’è pace in casa Inter. Il periodo negativo dei nerazzurri è infatti proseguito anche all’Arechi, nel primo anticipo del 29° turno di Serie A. Dopo il vantaggio iniziale di Robin Gosens, quasi allo scadere è arrivato il pari della Salernitana grazie al grande ex Antonio Candreva. Una beffa clamorosa che allontana ancora di più l’Inter di Simone Inzaghi dalla zona Champions League.
- Inter, la grande pecca secondo Inzaghi
- Inter, tutta la delusione di Inzaghi
- Inter, De Vrij se la prende con Inzaghi
Inter, la grande pecca secondo Inzaghi
Il pari di Salerno è così la sesta partita di fila tra tutte le competizioni che non si è chiusa con una vittoria dell’Inter. Un punto in quattro gare di Serie A, il pari di Oporto in Champions League e l’ultimo di Torino in Coppa Italia. A Dazn Simone Inzaghi ha detto: “Di calcio è difficile parlare stasera. Abbiamo visto tutti, la squadra ha fatto una grande partita a due giorni e mezzo da quella con la Juventus”.
Dopo il vantaggio iniziale, poi sono state sprecate tante occasioni. Inzaghi ha aggiunto a riguardo: “La grande pecca è stata quella di non fare il secondo gol, in questo momento paghiamo il fatto di non ammazzare le partite ed è per questo che siamo in difficoltà. Però da allenatore oggi mi torna difficile spiegare un pareggio così dopo quello che abbiamo creato e che avremmo meritato”.
Inter, tutta la delusione di Inzaghi
L’importante mese di aprile dell’Inter non si è aperto affatto bene tra Fiorentina, Juventus e Salernitana. Ma ora nelle prossime due settimane ci sarà anche l’attesissimo quarto di Champions League contro il Benfica. Andata martedì 11 in Portogallo e ritorno mercoledì 19 a San Siro, con in mezzo la gara interna di Serie A contro il Monza. Poi a fine mese Empoli e Lazio, intervallate dal ritorno con la Juventus.
Queste le parole amare di Inzaghi: “C’è grandissima delusione: staff, giocatori, società e i nostri tifosi che ci hanno incitato anche oggi. Bisogna lavorare di più, però sull’impegno non posso dire nulla alla squadra: abbiamo messo quello che avevamo preparato, il rammarico è che stiamo commentando un 1-1 che ci penalizza e che deve essere una spinta per quello che andremo ad affrontare nei prossimi giorni”.
Inter, De Vrij se la prende con Inzaghi
A dimostrare ancora di più che il gruppo sia sempre meno unito, ci ha pensato Stefan De Vrij. Il difensore olandese ha infatti parlato così a Dazn: “Delusione enorme per il risultato, per come è finita la partita. Si possono dire tante cose, ma se non si chiude e si rimane sull’1-0 può succedere di tutto. Poi entra un cross così ed è il periodo in cui ci troviamo. Gira tutto male, entrano anche cross come questo”.
De Vrij non è felice per il suo minutaggio: “Cerco sempre di dare il massimo. Non sono contento per la mia situazione, dato che gioco di meno, ma sono scelte del mister. Se parliamo di squadra, oggi l’approccio è stato giusto: abbiamo segnato e continuato a giocare cercando il gol, ma se non si chiude succede”. Sul possibile rinnovo del contratto: “Questa settimana ci sarà un altro incontro e poi vedremo”.