L’Inter vuole trattenere Simone Inzaghi sulla propria panchina e per farlo il presidente Beppe Marotta è pronto ad aumentare l’ingaggio del tecnico: il Corriere della Sera ha anticipato la cifra del rinnovo di contratto che il club ha intenzione di proporre all’allenatore per spegnere l’interesse di Chelsea e Manchester United.
- Inter, le cifre dell’aumento di ingaggio di Inzaghi
- Inter, col rinnovo Inzaghi il tecnico più pagato della serie A
- Inter, il rinnovo di Inzaghi per allontanare le big della Premier
Inter, le cifre dell’aumento di ingaggio di Inzaghi
Beppe Marotta ha annunciato qualche giorno fa che l’Inter intende puntare al rinnovo di contratto di Simone Inzaghi: per raggiungere l’obiettivo, il presidente dell’Inter sta lavorando a una prolungamento contenente un importante aumento di ingaggio.
A rivelare le cifre del nuovo contratto è il Corriere della Sera, secondo cui Inzaghi passerebbe dall’attuale stipendio da 6,5 milioni di euro l’anno più bonus legati ai risultati pari a 3 milioni a un ingaggio da 7,5 milioni di euro più bonus che porterebbero la cifra sopra i 10 milioni complessivi.
Inter, col rinnovo Inzaghi il tecnico più pagato della serie A
Un contratto di questo genere allargherebbe la forbice tra Inzaghi e Antonio Conte: i due sono attualmente i tecnici più pagati della serie A, col salentino che percepisce con 6,5 milioni l’anno più 3 di bonus (2 per qualificazione alla Champions più uno per la vittoria dello scudetto) dal Napoli.
Inzaghi e Conte sono nettamente avanti rispetto ai colleghi in termini di guadagni: il terzo più pagato è Thiago Motta, appena esonerato dalla Juventus, ha un contratto da 3,5 milioni l’anno fino al 2027, dietro di lui Gian Piero Gasperini con 3 milioni l’anno all’Atalanta.
Inter, il rinnovo di Inzaghi per allontanare le big della Premier
L’aumento di ingaggio a Inzaghi, accompagnato dallo status di allenatore più pagato d’Italia per il tecnico piacentino, servirebbero all’Inter per ottenere il sì al rinnovo e allontanare così il pericolo rappresentato dalle big della Premier League, che seguono con interesse l’allenatore nerazzurro.
Il Corriere della Sera ricorda infatti come il Chelsea abbia cercato Inzaghi prima di scegliere Fabio Maresca, mentre il Manchester United potrebbe tornare a corteggiare l’italiano se dovesse decidere di separarsi da Ruben Amorim. E anche l’Arsenal potrebbe virare su Inzaghi nel caso in cui Arteta dovesse lasciare i Gunners.