Non deroga dalla linea giovani il designatore Rocchi che anche per una gara che poteva riservare problemi e difficoltà come Inter-Monza di ieri sera ha mandato un arbitro giovane come Andrea Colombo. Ma come se l’è cavata il fischietto comasco?
- Colombo non ha mai espulso un giocatore
- L'arbitro Colombo e il precedente con l'Inter
- Inter-Monza, Colombo ha ammonito solo due giocatori
- Buona prova di Colombo ma stava per fare un pasticcio
Colombo non ha mai espulso un giocatore
Era alla 16esima presenza in A Andrea Colombo nel successo dell’Inter sul Monza. Nei suoi precedenti era noto per avere il cartellino giallo facile (la media di ammonizioni per incontro era di 4,75, 13° in assoluto tra gli arbitri del campionato italiano) con 57 ammonizioni complessive (10° nella speciale classifica degli arbitri) a fronte però di nessuna espulsione comminata fino ad oggi.
L’arbitro Colombo e il precedente con l’Inter
Un solo precedente in carriera per Colombo con l’Inter: lo scorso 9 novembre 2022, quando i nerazzurri travolsero il Bologna a San Siro per 6-1.
Inter-Monza, Colombo ha ammonito solo due giocatori
Assistito da Baccini e Cataldo, con IV uomo Mariani, Nasca al VAR e Paterna all’AVAR Colombo ieri ha ammonito solo due giocatori: Lautaro Martinez (I), Caldirola (M) concedendo 3′ di recupero nel primo tempo e sei nella ripresa.
Buona prova di Colombo ma stava per fare un pasticcio
Più che sufficiente la prova di Colombo in Inter-Monza. Sul gol del vantaggio dell’Inter posizione regolarissima di Denzel Dumfries e poi a tenere in gioco Lautaro Martinez ci pensa Danilo D’Ambrosio dietro di lui. Giusto non concedere il rigore al 15′ quando l’altro ex Gagliardini sfiora di braccio su cross di Thuram, idem poco dopo quando Dumfries cade in area appena sfiorato da Pessina ma non c’è niente. Regolare infine la posizione di Lautaro sul 2-0: è tenuto in gioco da Caldirola.
L’unico parziale neo quando stava per far segnare il Monza: i brianzoli partono in contropiede su un intervento in scivolata di Calhanoglu che prende in pieno proprio l’arbitro Colombo, messosi in mezzo fra il turco e Kyriakopoulos. Colombo non poteva farci nulla, ma in quel caso era posizionato male.