Non è un momento facile per Simone Inzaghi. La sua Inter sembra essersi piantata, sfiancata da prima da un calendario che le ha riservato un big match dopo l’altro e poi da un’oggettiva involuzione nel gioco e nella brillantezza fisica, costata il declassamento dal primo al terzo posto in classifica. Riconquistare lo scudetto sarà impresa ardua e sui social in tanti si sono scagliati contro il tecnico, soprattutto a causa della sua gestione dell’emergenza. Spunta però qualche voce fuori dal coro, che pone l’attenzione su un peccato originale della rosa nerazzurra.
- Inter, in rosa non c'è un sostituto di Brozovic
- Inter, quanto pesa l'assenza di un regista vero
- Crisi Inter, i tifosi nerazzurri sono inviperiti
Inter, in rosa non c’è un sostituto di Brozovic
L’assenza di Brozovic ha sicuramente influito sulle performance dell’Inter in campionato. Parlano i numeri, elencati dal Corriere dello Sport: “Senza il croato in Serie A l’Inter ha collezionato due pareggi e un ko: non certo un caso… Calhanoglu ha dato il massimo per non farlo rimpiangere e non è stato tra i peggiori, ma con ‘Brozo’ Inzaghi ha un altro gioco. In ottica 2022-23 urge un suo vice”. Già, perché nella rosa attuale una riserva di Brozovic non c’è. E ogni volta che il regista croato manca, come si è visto, sono dolori.
Inter, quanto pesa l’assenza di un regista vero
Un altro addetto ai lavori che ha posto l’attenzione sull’assenza di Brozovic (e indirettamente di un suo valido sostituto) è Fabrizio Biasin. Il giornalista del quotidiano Libero, che non ha mai nascosto le sue simpatie per i colori nerazzurri, subito dopo la partita con la Fiorentina se l’è presa con la malasorte. Ecco il suo post su Twitter: “Nel mondo ci sono più o meno 16 miliardi di polpacci. Ma, dico io, proprio quello di Brozovic doveva andare ko?”.
Crisi Inter, i tifosi nerazzurri sono inviperiti
Tantissimi i commenti sui social sulla crisi dell’Inter. Michael è pungente: “Quindi l’Inter perde punti solo a causa dell’assenza di Brozovic?”. Anche Roberto è scettico: “Brozo sarà anche il motorino, ma una squadra che vuole arrivare in vetta non può dipendere da un solo giocatore”. Maurizio se la prende con Inzaghi: “Sì ma in attesa del recupero di Brozovic o di un intervento sul mercato il compito di un allenatore non dovrebbe essere quello di adattarsi al materiale che ha a disposizione?”. Mentre Gobbissimo, tifoso Juve, sottolinea: “Mi sorge il dubbio che se Juve, Milan e Napoli avessero avuto meno infortuni ora la squadra che per mesi raccontavano ‘ha fatto il mercato straordinario e ha la migliore preparazione della A” si giocava l’E. League“.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELL’INTER IN SERIE A