Virgilio Sport

Inter, Zhang scatenato: accuse e proclami poi il discorso alla squadra, il web in fiamme

Zhang, al GP di Cina, torna a parlare e assicura: "Con me Inter sarà sempre competitiva ai massimi livelli". E fa il punto anche sul futuro di Lautaro

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

L’Inter cambia proprietà? Tutt’altro. Zhang si tiene stretto il club e rilancio: “Finché ne sarò presidente, l’Inter competerà sempre ai massimi livelli”. Lo ha detto a La Gazzetta dello Sport, che spiega come il proprietario dei nerazzurri abbia risolto la questione del prestito con Oaktree, trovando un nuovo partner. Il n.1 dell’Inter poi nel pomeriggio via video ha inviato un messaggio motivazione a tutto lo staff e la squadra che ha ascoltato le sue parole con emozione.

Inter, Zhang non lasci. Anzi, rilancia: la mossa del patron

Fisicamente a Shanghai per il Gran Premio in Cina di Formula 1, Steven Zhang ha la mente rivoltà al derby di lunedì che può valere la seconda stella. Non solo lo scudetto: le buone notizie in casa Inter riguardano anche il futuro del club, meno a rischio rispetto a qualche mese fa. Già, perché – come già trapelato ieri – il proprietario dell’Inter sta per chiudere un accordo con il fondo statunitense Pimco per un prestito da 400 milioni di euro, che garantirà a Zhang la gestione della società per i prossimi tre anni. Nel contempo Oaktree sarà liquidata con i 375 milioni del precedente finanziamento.

Le parole di Zhang gasano l’ambiente nerazzurro: il futuro dell’Inter

Alla Gazzetta dello Sport Zhang ha detto che “finché sarò presidente e proprietario del club, l’Inter sarà sempre competitiva ai massimi livelli”. Un breve messaggio, ma incisivo. Che lascia ben sperare per il domani. Poi ha aggiunto: “Siamo pronti a scrivere la storia, siamo molto vicini a farlo. Il mio cuore è con l’Inter, con il mio allenatore, con i miei ragazzi e con i nostri tifosi”. Certo, non si esclude l’ipotesi cessione nel caso in cui qualcuno si presentasse col miliardo e 200mila euro richiesti. Ma, in assenza di investitori, il futuro dell’Inter è altrettanto al sicuro, dal momento che la questione Oaktree è ormai in via di risoluzione. L’annuncio ufficiale della nuova operazione Zhang sarebbe imminente.

Inter, Zhang parla anche del futuro di Lautaro Martinez

A margini del Gp di Cina, il numero uno dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky, non risparmiando accuse: “Le voci di cessione sono false, ce ne state tante negli ultimi sette anni. Abbiamo vinto sei trofei e siamo vicini al settimo trofeo, la seconda stella per il club: finché sarò presidente continueremo a lottare e a vincere. La mentalità vincente non è mai stata così alta”. Quindi un passaggio sul futuro di Lautaro Martinez e l’argomento rinnovo. “L’abbiamo visto crescere, è diventato un vincente, per noi è un dono. Nessun dubbio: continueremo insieme”.

Il messaggio di Zhang alla squadra

E’ notte a Pechino quando poi Steven Zhang ha voluto collegarsi in video con la sua Inter per un messaggio prima dell’inizio dell’allenamento. Dall’altra parte la squadra, Inzaghi con il suo staff, Marotta, Ausilio e Baccin. Come scrive Lapresse il numero uno nerazzurro ha detto: “Non c’è bisogno di motivarvi prima di un derby. Vi voglio solo ringraziare per quello che avete fatto finora. Domani giocate per godervi la partita perché se non dovesse succedere domani, succederà presto. Avete fatto una stagione straordinaria e la vittoria che arriverà sarà bellissima. Per tutti e in particolare per quelli che non l’hanno mai assaporata. Spero che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie importanti. In bocca al lupo a tutti. Se dovesse succede nel derby mantenete alti i valori dell’Inter che sono la sportività e la lealtà nei confronti dell’avversario”

Zhang si mostra in pubblico. E i tifosi dell’Inter si scatenano

Abbiamo notizie degli amici che chiedevano dove stesse Zhang?” scrive su X Gabrieselasie”. “Dovete impazzire. Grande Inter, grande Suning, grande Zhang” commenta Francesco. “Dure queste galere cinesi” pungola ‘Zhang l’immortale’ postando il video dell’intervista del patron a Sky. “Falli ‘esplodere’ presidè, falli esplodere” twitta ancora Ierardi. “Non date retta alle parole di Zhang, sono solo menzogne, lui è in carcere a fare questa intervista. Quello alle sue spalle è un fotomontaggio” chiosa AntoSfa ricorrendo all’arma dell’ironia.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...