Virgilio Sport

Inter: Zhang suona la carica verso la finale Champions col City, mentre in Usa scrivono di debiti e cessione

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il numero uno nerazzurro rassicura i tifosi: "Rinegozieremo il prestito con Oaktree: finché ci sarò io, Inter solida e competitiva"

09-06-2023 13:07

Il presidente Steven Zhang suona la carica in casa Inter in vista del partita dell’anno, la finalissima di Champions League contro il Manchester City. Una sfida sulla carta ai limiti del proibitivo, anche se, negli ultimi giorni, la fiducia nei propri mezzi da parte dei nerazzurri, è costantemente cresciuta:

“In passato – ha spiegato Zhang alla Rosea – ho pensato spesso e volentieri cosa si potesse provare a vincere la Champions, specie riguardando quella del 2010 in bacheca, e lo ritenevo un sogno quasi inarrivabile. Poi eccoci qui a giocarcela contro il Manchester City e adesso ce la metteremo davvero tutta”.

Inter, Zhang alla Gazzetta dello Sport: “Champions? Faremo di tutto per vincerla”

Sette anni da proprietario col gruppo Suning, gli ultimi quattro e mezzo da proprietario, con 5 trofei nelle ultime tre stagione, la possibilità ora di salire sul trono d’Europa:

“Abbiamo investito tanto, spesso anche di più di certi club di Premier League. Il punto, in Italia, sono i diritti tv. E’ da quelli che dipende l’enorme gap col calcio d’Oltremanica. Ma non tutto deve sempre e per forza ridursi a un discorso economico: la Serie A ha da sempre grande fascino. La presidenza dell’Inter mi assorbe completamente, anche e non ne parlo mai con nessuno. Nemmeno con Simone Inzaghi: con lui, ad esempio, non entro mai negli aspetti tecnici e tattici per lo stesso principio per cui non sopporto chi vuole per forza impartirmi insegnamenti su come fare il presidente”

Inter, Zhang: “Fu Cairo a dirmi di prendere Marotta. Ecco perché…”

E ancora:

“Vivo a Milano e ormai sono completamente entrato nella quotidianità della città e italiana. Perché mi sono circondato di dipendenti e dirigenti italiani? Perché conoscono a perfezione la realtà che ci circonda. Il primo a darmi un consiglio prezioso, anni fa, fu Urbano Cairo: mi disse di prendere Beppe Marotta per costruire una squadra vincente, e così ho fatto”.

Inter, Zhang: “Conti societari? Rinegozieremo il prestito con Oaktree”

Già, ma negli Stati Uniti c’è anche chi parla di debiti, di conti sfuggiti di mano… Qual è la posizione, a questo proposito, di Steven Zhang?

“Rinegozieremo il prestito con Oaktree – ha concluso il giovane presidente nerazzurro alla Gazzetta dello sport -: finché ci sarò io, la mia Inter sarà solida e competitiva”

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...