Dopo il martedì nero di ieri per il caso Osimhen, il Napoli ritrova la serenità nei risultati, grazie al 4-1 contro l’Udinese. Nel post-partita, Kvicha Kvaratskhelia sottolinea la voglia della squadra di giocare all’attacco, ma in conferenza stampa arriva la risposta di Rudi Garcia.
- Kvaratskhelia chiede un Napoli d’attacco
- Napoli, la risposta di Garcia a Kvara
- Napoli, Garcia chiude il caso Osimhen
- Garcia chiede un filotto di vittorie al Napoli
Kvaratskhelia chiede un Napoli d’attacco
Il gol, ma non solo. Nel post-gara Kvicha Kvaratskhelia ammette di aver vissuto un periodo complicato nei sei mesi trascorsi senza segnare ma sottolinea come il cambio di passo contro l’Udinese sia avvenuto a livello di squadra. “Andrò avanti così, sono contento perché sono tornato – le sue parole a Dazn -. Sono tornato, sono felice. Non segnare per sei mesi rende nervoso, è normale”. Kvaratskhelia rivela poi che la svolta sul campo sia arrivata dopo un dialogo con Rudi Garcia: il Napoli è una squadra costruita per fare la partita e giocare un calcio offensivo, proprio quello che si è visto stasera al Maradona. “Dopo il successo con il Sassuolo ci siamo parlati – aggiunge Kvara – e anche parlando con l’allenatore abbiamo capito che era importante tornare a giocare in questo modo. Non importa chi segna, l’importante è dare il contributo alla vittoria. Forza Napoli”.
Napoli, la risposta di Garcia a Kvara
In conferenza stampa arriva la risposta di Rudi Garcia alle parole di Kvaratskhelia. “Io vi do le statistiche – le parole del francese – prima di questa il Napoli era la squadra con più possesso della serie A e quella che tira in porta di più dopo l’Inter”. Insomma, secondo il tecnico il Napoli ha sempre giocato un calcio d’attacco, anche quando non è riuscito a vincere.
Napoli, Garcia chiude il caso Osimhen
Garcia commenta la serata come felice per il Napoli. “Momento delicato? Non vi preoccupate per me, io sono sereno prima e dopo la partita – afferma il tecnico -. Sono contento dei miei giocatori, hanno fatto la partita che abbiamo preparato. Contento per Osimhen che ha segnato e ha risposto sul campo. È stato concentrato per la cosa che ama di più fare: giocare e fare gol. Ha fatto anche l’assist a Zielinski: non è perché ha sbagliato il rigore a Bologna che non l’ho nominato stasera primo rigorista. Lui ha servito Zielinski”.
Garcia sottolinea poi la prestazione di Kvaratskhelia. “Abbiamo anche ritrovato un grande Kvara: ha segnato un gol, colpito due pali e ha preso il rigore. Il bellissimo gol ora lo farà essere più tranquillo per le partite future. È un giocatore di spettacolo e ama giocare bene, gli ho detto che bastava concentrarsi su questo e il gol sarebbe arrivato”.
Garcia chiede un filotto di vittorie al Napoli
“Ancora non siamo tra i primi 4 – conclide Garcia -., speriamo di riuscirci subito a Lecce. Ci mancano solo i 3 punti persi in casa con la Lazio. Bisogna recuperare, giochiamo ogni tre giorni, col Lecce sarà la terza partita in 6 giorni. Per fortuna ho dato recupero ad alcuni giocatori e ho dato tempo di gioco ad alcuni visto in gamba, penso a Lindstrom, al Cholito che ha fatto gol, vive per questo, cose positive. Ora dobbiamo pensare solo al recupero, a vincere a Lecce e non ad altre cose come la partita di Champions. Per tornare in classifica dove vogliamo essere ci serve una striscia di almeno 3 vittorie”.