Virgilio Sport

Italia, Chiesa torna al centro del villaggio e sul web partono bordate per Allegri

La doppietta del giocatore della Juventus ripropone il dilemma sul suo ruolo, i tifosi bianconeri tornano alla carica contro il tecnico livornese

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Non l’ha vinta da solo perché è stata una prestazione del collettivo ma Federico Chiesa è stato decisivo nel 5-2 dell’Italia contro la Macedonia che fa da apripista alla gara da dentro o fuori con l’Ucraina di lunedì. Una doppietta d’autore condita da una prestazione super e chi ricorda le sue prove con la Juventus in campionato quasi non lo riconosce. Perché esistono due versioni di Chiesa?

Chiesa è rinato in Nazionale grazie alle intuizioni di Spalletti

Che ci sia la mano di Spalletti è indubbio: il ct lo lascia libero di svariare sul fronte offensivo come esterno nel suo 4-3-3 votato all’attacco. E le stesse parole del giocatore a fine gara fanno capire che in azzurro il primo non prenderle non vale: “Gol subiti? Non è blackout, ma voglia di giocare a pallone, siamo propositivi come dice il mister e qualche volta puoi prendere ripartenze e lasciare qualcosa”.

Nella Juve segnano i difensori e gli attaccanti fanno fatica

Nonostante la striscia positiva della Juve, seconda a -2 dall’Inter in vista dello scontro diretto di domenica prossima, nei bianconeri quello del gol è un problema. Stanno risolvendo i difensori ma si aspettano ancora i gol di Vlahovic e appunto Chiesa.

Per i tifosi Allegri non sa sfruttare Chiesa a causa del suo gioco

Fioccano i commenti sul web: “Date un allenatore a Chiesa che lo sappia valorizzare, mettere in una posizione, in un modulo e in un contesto a lui congeniale e farà la differenza” oppure: “Sono convito che un altro allenatore Chiesa e Vlahovic avrebbero fatto il devasto. Per sfortuna noi abbiamo un allenatore che è il cancro del calcio” e poi: “Con Allegri gioca in difesa ed è difficile fare goal visto che il tecnico della Juve che gioca 11 in difesa e contropiede”

C’è chi scrive: “Togliete Chiesa e Vlahovic ad Allegri. Sta rovinando due fenomeni” e anche: “Messo nel suo ruolo di esterno d’attacco è micidiale questo uomo, mi dispiace solo che gioca ancora nell’Allegrentus” e poi: “peccato che nella Juventus c’è il profeta dell’anticalcio e del catenaccio efferato che blocca Chiesa e tutti gli altri…”.

Per i tifosi il merito del rendimento di Chiesa è dovuto a Spalletti

Il web è scatenato ed ironico: “La mano di Spalletti è così evidente che l’unico a non averla vista anche mentre lo rincorreva è Allegri” e infine una voce fuori dal coro: “L’ossessione per Allegri anche quando non gioca la Juve mi sta portando ad amarlo anche se non è mai stato nemmeno lontanamente uno dei miei tecnici preferiti e se non sono stato certo contento del suo ritorno”. Per ora di sicuro c’è che Chiesa è contento di Spalletti, come ha dichiarato chiaramente.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...