Virgilio Sport

Italia, la marcia verso Euro 2024 partirà da Napoli

Sarà il Maradona ad ospitare la partita contro l'Inghilterra, primo match del girone di qualificazione alla fase finale del torneo continentale in programma nell'estate 2024 in Germania.

Pubblicato:

Italia, la marcia verso Euro 2024 partirà da Napoli Fonte: Getty Images

La nazionale italiana torna a Napoli. È infatti ufficiale che la prima partita degli Azzurri nel 2023 si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona: giovedì 23 marzo la squadra di Roberto Mancini affronterà l’Inghilterra nella prima partita del Gruppo C di qualificazione ad Euro 2024, la cui fase finale si svolgerà in Germania tra il giugno e luglio.

I campioni d’Europa in carica torneranno poi in campo già il 26 marzo a Malta pe rla seconda partita, mentre il successivo impegno casalingo sarà solo il 12 settembre 2023, contro l’Ucraina: a giugno, infatti, l’Italia sarà impegnata in Olanda nella Final Four di Nations League insieme ai padroni di casa, alla Croazia e alla Spagna.

A completare il girone la già “fatale” Macedonia del Nord.

L’Inghilterra è curiosamente l’ultima squadra affrontata in casa dall’Italia nel 2022, lo scorso 23 settembre a Milano, gara finita 1-0 con gol di Giacomo Raspadori, che spalancò agli Azzurri proprio la strada verso le Finals di Nations.

La Nazionale tornerà a giocare a Napoli a quasi 10 anni di distanza dall’incontro valido per le qualificazioni al Mondiale 2014 contro l’Armenia, disputato il 15 ottobre 2013 (2-2).

Nelle 25 parttite giocate a Napoli l’Italia ha raccolto 13 successi, otto pareggi e quattro sconfitte.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...