Virgilio Sport

Italia: tegola per Roberto Mancini, si infortuna un Azzurro

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini si è fermato per un problema al flessore.

10-06-2021 14:18

Brutte notizie per Roberto Mancini, alla vigilia dell’esordio ad Euro 2020 contro la Turchia: il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini ha rimediato un problema al flessore in allenamento.

Il giocatore giallorosso nelle prossime ore sosterrà alcuni esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio: ma i suoi Europei sono finiti ancora prima di cominciare, e il mediano della Fiorentina Gaetano Castrovilli, che si è aggregato al gruppo azzurro nelle scorse ore, prenderà il suo posto.

Per Pellegrini è la ricaduta di un problema accusato già tre settimane fa: si è infortunato durante l’allenamento di mercoledì mentre provava alcuni calci di punizione.

Questa la nota della Figc: “La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli”.

Queste le parole di Lorenzo Pellegrini via Instagram: “Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico Io ci credo”

Per Mancini è il secondo cambio della rosa: negli scorsi giorni, Matteo Pessina aveva sostituito Stefano Sensi, a causa di un problema muscolare del giocatore dell’Inter.

Per il commissario tecnico jesino continuano così i problemi a centrocampo. Gli Azzurri si trovano già a fare i conti con le condizioni non perfette di Marco Verratti, che sta recuperando da un infortunio. Mercoledì il centrocampista del Psg ha lavorato ancora a parte, e spera di essere a disposizione per la partita del 16 giugno contro la Svizzera. Ha invece pienamente recuperato Alessandro Florenzi.

Con i turchi a centrocampo Mancini potrebbe confermare il trio che ha giocato contro la Repubblica Ceca, con Barella e Locatelli a spalleggiare il regista del Chelsea Jorginho.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...