,,
Virgilio Sport SPORT

Juve, colpo di scena dalla Spagna: "Scelto l'erede di Ronaldo"

Secondo la rivista sportiva spagnola 'Don Balon', sarà Antione Griezmann a raccogliere il testimone di CR7 alla Juventus.

Dalla Spagna arriva una clamorosa ipotesi che riguarda il futuro della Juventus: secondo la rivista sportiva ‘Don Balon’, i bianconeri avrebbero scelto l’erede di Cristiano Ronaldo: si tratta di Antoine Griezmann, campione del mondo 2018 con la nazionale francese e attualmente in forza al Barcellona.

Per i cronisti iberici si tratta comunque di una scelta in prospettiva: Griezmann non vestirebbe bianconero prima del 2021, ma la Juventus vuole accelerare i tempi dell’affare in vista della trattativa per il possibile rinnovo con CR7. Una discussione che inizierebbe proprio l’anno prossimo, essendo il contratto in scadenza nel 2022.

Reduce da una stagione piuttosto deludente con il Barcellona, che lo aveva prelevato la scorsa estate dall’Atletico Madrid spendendo 120 milioni di euro, Griezmann non direbbe no a una società italiana di grande prestigio, costantemente protagonista in Italia e con grandi ambizioni europee.

Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato all’Inter: l’ipotesi di uno scambio alla pari con Lautaro Martinez era però tramontata quasi subito, giacché i nerazzurri non prescindono dalla necessità di completare la trattativa con un’entrata economica importante.

In tal senso la Juventus ha provato a sondare il terreno. I rapporti fra il club torinese e i catalani è ottimo, come dimostra il recente scambio Arthur-Pjanic, e in presenza di un’offerta economica significativa il Barcellona, club in cui Griezmann ha faticato finora ad ambientarsi, non direbbe no.

Molto dipenderà, in ogni caso, dalla decisione che prenderà Cristiano Ronaldo sul prosieguo della sua carriera: il campione portoghese è in ottima forma ma nel febbraio 2021 compirà 36 anni. Un rinnovo con i bianconeri, quindi, sembra complesso, benché non sia da escludere alcuna possibilità.

Con l’arrivo di Griezmann, però, la Juventus si metterebbe al riparo da ogni sorpresa.

OMNISPORT | 11-07-2020 10:22

Juve, colpo di scena dalla Spagna: "Scelto l'erede di Ronaldo" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...