Dopo aver eliminato la Juventus, il Villarreal ha battuto anche il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Il successo per 1-0 degli spagnoli ha scatenato sui social network i commenti dei tifosi della Juve, in particolare di coloro intenti a “riabilitare” Massimiliano Allegri, su cui erano piovute le critiche per l’eliminazione dei bianconeri.
La tesi pro-Allegri
Secondo questa parte dei tifosi, se il Villarreal è riuscito a battere anche il Bayern allora non può ritenersi una squadra così modesta e quello della Juventus non può essere ritenuto un vero fallimento.
Una tesi che, naturalmente, ha suscitato la replica da parte di coloro che, invece, ritengono Allegri il principale colpevole per l’uscita agli ottavi di Champions dei bianconeri.
La polemica sui social
“Mi confermate che il Villarreal è sempre ‘la settima in Liga’? E che ieri Allegri non ha fatto la formazione del Bayern Monaco?”, domanda sarcasticamente su Twitter Enzo, evidentemente iscritto al partito pro-Allegri. “Il Bayern la ribalta al ritorno – gli risponde Raffaele -. Ieri ha limitato i danni, poteva perdere con tre gol di scarto. Anche in Austria pareggiò, poi al ritorno…”. “Dopo l’eliminazione della Juventus contro il Villarreal ci sono piovuti addosso tanti sfottò, ora tutti muti… La verità è che le partite di Champions non sono sempre facili, Allegri aveva ragione”, scrive Simone.
“‘Ti fai battere dalla 9ª nella Liga, una città con solo 50.000 abitanti’, hanno detto. In Champions League non esiste partita scontata. Il Villarreal e un mago del calcio europeo hanno dimostrato di saper battere la favorita alla Champions. Qualcuno oggi deve chiedere scusa”, l’opinione di AJG.
Le colpe dell’allenatore bianconero
“Quindi ha vinto Allegri anche oggi… Siete clamorosi. Quanto lo giustificate quel dinosauro”, ribatte Francesco. Gianmarco predica equilibrio: “Ragazzi però facciamo attenzione. Ricordo il Lione che dopo averci eliminato ha buttato fuori il City, e mica noi abbiamo trovato sollievo. Quello con il Villarreal era un turno da passare, poi si fanno caricature su Allegri e su questo come voi credo che sia ingiusto”.
Anche McFly è sulla stessa linea: “Buondì, mi costringete a sottolineare che la vittoria del Villarreal non è una vittoria di Allegri, per il semplice motivo che almeno loro sono solidi e difensivisti (filosofia che non condivido), mentre Max è solo sterile”.