Virgilio Sport

Pari a Benevento, Juve Stabia promossa in Serie B: pronta la grande festa, stadio aperto a mezzanotte

Castellammare vede la B: il miracolo del presidente Langella e il lavoro targato Lovisa-Pagliuca, con le Vespe che possono festeggiare a Benevento

Pubblicato:

Pietro De Conciliis

Pietro De Conciliis

Giornalista

Giornalista pubblicista e speaker radiofonico, per Virgilio Sport si occupa di calcio con uno sguardo attento e competente sui campionati di Serie B e Serie C

Juve Stabia promossa in Serie B. Le Vespe, ormai matematicamente certi del primo posto nel girone C, ottengono la promozione dopo quattro anni grazie al pareggio a reti bianche sul campo del Benevento e si apprestano a festeggiare allo “Stadio Romeo Menti“, che sarà aperto al pubblico per riaccogliere la squadra e festeggiare insieme ai tifosi.

Juve Stabia, a Benevento assente il tifo organizzato: il motivo

Complici le limitazioni imposte dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive e dalla Questura di Benevento, i tifosi della Juve Stabia hanno potuto acquistare il tagliando per il settore ospiti dello “Stadio Vigorito” solo se in possesso della Fidelity Card della società di Castellammare. Proprio per questo motivo, non ci sarà lo zoccolo duro del tifo organizzato stabiese, che ha manifestato in più occasioni la volontà di non sottoscrivere alcuna tessera di fidelizzazione per partecipare alle trasferte ritenute a rischio.

Nonostante ciò, si accomoderanno nello spicchio riservato agli ospiti ben 914 supporters delle Vespe, che avranno la possibilità di godersi dal vivo la partita che potrebbe regalare alla compagine di Pagliuca il salto di categoria. La Juve Stabia rappresenterebbe così la terza squadra promossa in Serie B, dopo la festa promozione del Mantova di Possanzini e la cavalcata trionfale del Cesena di Mimmo Toscano.

Juve Stabia, Stadio Menti aperto ai tifosi in caso di promozione

La Juve Stabia, per venire incontro ai tifosi che non potranno recarsi nel Sannio e non creare problemi di ordine pubblico, aprirà le porte dello “Stadio Romeo Menti” in caso di festa promozione. Il sodalizio guidato dal presidente Langella, infatti, permetterà alla squadra di Pagliuca di rientrare in città e di celebrare l’eventuale successo insieme ai sostenitori stabiesi, poco dopo la mezzanotte.

“La S.S. Juve Stabia 1907 – si legge nella nota diffusa sul portale ufficiale del club gialloblù – comunica che, per questioni di ordine pubblico e per lasciare libere le strade della città di Castellammare di Stabia, soprattutto per eventuali emergenze, nel caso in cui il nostro sogno diventi realtà, di comune accordo con il Comune di Castellammare di Stabia, la squadra arriverà allo stadio Romeo Menti dopo il match e ci sarà l’apertura delle Tribune Quisisana e Monte Faito, poco dopo il fischio finale. L’arrivo è previsto poco dopo la mezzanotte”.

Pari a Benevento, Juve Stabia promossa

Grazie al pareggio a reti bianche ottenuto a Benevento la Juve Stabia è sicura del primo posto nel girone c della terza lega italiana e ottiene la matematica promozione in Serie B, campionato in cui ritorna dopo quattro anni. Prima dei campani avevano ottenuto ottenuto il salto di categoria anche Mantova, vincitrice del girone A, e Cesena, prima nel girone B. A congratularsi con la squadra di Castellammare è anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis attraverso un simpatico post su X.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...