Virgilio Sport

Juve: Zuliani trova l'alibi, bufera social

Il tifosissimo bianconero e direttore JTV se la prende con l'arbitraggio di Guida e quel rigore che ha riaperto la partita

08-07-2020 08:59

Juve: Zuliani trova l'alibi, bufera social Fonte: Ansa/Twitter

Il mondo della Juventus è ancora scosso dalla rimonta subita ieri sera che ha cancellato in sei minuti quello che era a tutti gli effetti un match point scudetto. Tifosi e addetti ai lavori si interrogano in queste ore sui motivi di tale ribaltone trovando qua e là i colpevoli di una debacle che non si ricordava da diversi anni. Il tifosissimo bianconero, nonchè direttore di JTV, canale ufficiale della Juve, Claudio Zuliani va controcorrente scatena le reazioni della rete con il suo “editoriale” post gara.

Batosta Juve, lo sfogo di Zuliani

“Inventato e indecente”. Il direttore di JTV Claudio Zuliani in diretta sul canale tematico bianconero se l’è presa con l’arbitro Guida che concedendo quel rigore per fallo di mano di Bonucci, sullo 0-2, poi trasformato da Ibrahimovic, ha di fatto riaperto la partita dando il là a quei 5 minuti, poi diventati 20, in cui il Milan ha messo a segno prima 3 gol e poi concluso la quaterna.

“La sensazione è che se l’arbitro non si fosse inventato un rigore che non esiste, che è indecente…. le parole riprese da Tuttojuve.com – lo dico a livello personale, perchè a parti invertite sappiamo quali sarebbero stati i titoli…. a parti invertite si sarebbe detto che la Juve vince la partita grazie all’arbitro… L’arbitro in quel momento cambia la partita, con un rigore indecente”.

Zuliani non nasconde le responsabilità della Juve che si è poi sciolta come neve al sole ma nel finale del suo pensiero chiude il cerchio sulle responsabilità arbitrali: “Però è indubbio che la partita indirizzata verso un dominio assoluto è stata completamente cambiata da un episodio. Questo per onor di verità, altrimenti facciamo finta di niente e facciamo il gioco degli avversari, perchè quando capita a loro urlano al furto, quando capita a noi, che bello e che bravo il Milan”.

Juventini divisi sul discorso di Zuliani

In tanti sono d’accordo con il ragionamento del direttore di JTV: “mi tocca dare ragione a Zuliani, ma è uno dei pochi che riesce a difenderci”; “Bravissimo. Osservazione perfetta”; “Il rigore è inventato, ma le cavolate in difesa sono reali”; “Non solo il rigore, anche le ammonizioni a Dybala e Delight urlano vendetta”; “Vero. Indecente. Il primo rigore della storia dato per un rimpallo a 1 cm e braccio attaccato al corpo”.

Ma c’è chi la pensa diversamente: “eravamo 2-0.. ti danno un rigore scandaloso come questo??? bene.. metto la palla a centrocampo e ne faccio altri 3.. Non cominciamo a frignare pure noi.. “; “Ma non diciamo fesserie. Abbiamo preso 3 gol in 5 minuti da una squadra dell’oratorio..”; “Zuliani in perfetto stile interista”; “Per carità ! Blackout solo colpa nostra, lasciamo gli alibi agli altri”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...