Virgilio Sport

Juventus, il sospetto dei tifosi: Sappiamo chi è il vero mandante del verdetto

Il popolo bianconero teme che dopo il -15 il peggio debba ancora arrivare e che dietro ogni mossa ci sia la mano di Ceferin

22-01-2023 09:43

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua lunga carriera ha vissuto da inviato importanti eventi come i Giochi Olimpici, i Giochi del Mediterraneo e gli Europei di Calcio. Ha collaborato con importanti agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Se fosse un calciatore, sarebbe sicuramente l’uomo d’ordine (e il capitano in pectore). Per Virgilio Sport cura specialmente la sezione dedicata al Calcio

E’ il giorno della partita, stasera c’è Juventus-Atalanta che per Allegri è l’unica cosa che conta, ovvero la possibilità di agganciare momentaneamente il settimo posto e cominciare la risalita di quella montagna diventata altissima dopo il -15 imposto dalla corte d’appello federale ma i tifosi bianconeri pensano ancora alla sentenza e prefigurano scenari ancor più pesanti. Ci potrebbero essere nuovi processi a carico della Juve, per gli stipendi taroccati e altro, e soprattutto all’orizzonte c’è la mannaia dell’Uefa che potrebbe estromettere la Vecchia Signora dalle coppe.

Juventus, l’Uefa potrebbe escludere il club dalle coppe europee

Ieri Allegri già faceva i conti sul come centrare egualmente la zona Champions, parlando dei 60 punti ancora a disposizione ma anche dell’Europa League. Vincendola la Juve si qualificherebbe ma potrebbe poi davvero giocarla? Per i tifosi la risposta è no, perché stando a quanto si legge sui social dietro il polverone ci sarebbe proprio la mano di Ceferin che ad Agnelli l’aveva giurata per il caso Superlega.

Juventus, i tifosi credono che Ceferin sia il grande burattinaio

La sensazione è che il presidente dell’Uefa voglia vendicarsi: “noi non vogliamo impunità, nessuno l’ha chiesta, ma questa non è giustizia , è solo vendetta da parte di Ceferin. Lo ha detto Chine‘, fuori dalle Coppe, è quello l’obiettivo”, oppure: “vogliono punire la Juve perchè sta fuori e vuole stare fuori dal sistema marcio del calcio in Italia e lo voleva fare in Europa ma è stata subito minacciata sono ormai anni che la Uefa  (Ceferin) ci attacca!!!”

C’è chi ha paura: “I quindici punti sono il minimo, vedrai adesso Ceferin cosa gli combina” oppure: “Ceferin non aspetta altro che ricevere il fax dalla FIGC per squalificarci dalle competizioni europee per 4-5 anni”.

Infine la chiosa: “Ormai credo che la FIGC prenda gli ordini da Ceferin che in Italia, causa superlega, ha trovato terreno fertile per punire la Juve. In Spagna, che è un Paese serio, non hanno ascoltato la UEFA. Real e Barca, giocano tranquillamente e fanno il bene del loro paese”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...