Virgilio Sport

Juventus, Kolo Muani da salvatore della patria a esubero: con Tudor anche il suo futuro in bilico

Dopo lo straordinario impatto delle prime giornate il francese s’è bloccato: la volontà del nuovo allenatore di rilanciare Vlahovic può spingere il club ad abbandonare l’idea del riscatto 

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Da salvatore della patria a esubero: questa la parabola di Randal Kolo Muani, che dopo un impatto straordinario sul mondo Juventus ha avuto un calo di rendimento e ora con l’arrivo di Igor Tudor rischia di vedere sempre meno il campo. E anche il riscatto del francese dal Psg è ora in bilico.

Juventus, il calo di Kolo Muani

Quando è arrivato alla Juventus, Randal Kolo Muani sembrava poter dare la svolta definitiva alla stagione dei bianconeri. Il francese, arrivato in prestito dal Psg, ha segnato 5 gol nelle prime 3 gare giocate con la squadra di Thiago Motta, per poi firmare un assist favoloso per Francisco Conceiçao nell’1-0 rifilato all’Inter all’Allianz Stadium.

Da allora, però, l’impatto di Kolo Muani sul gioco della Juve si è via via affievolito: il francese non segna ormai da 5 turni in serie A e da 8 gare contando anche le coppe (da cui i bianconeri sono stati eliminati).

Juventus, Tudor pro-Vlahovic: Kolo Muani ai margini?

Più che il calo di rendimento, però, il presente alla Juventus di Kolo Muani è messo in discussione dall’arrivo di Igor Tudor. In conferenza stampa il tecnico croato ha accennato alla possibilità di schierare Dusan Vlahovicin coppia col francese, ma dalle sue parole si è anche capito che vede il serbo come il vero titolare della Juventus: la ricostruzione morale e tecnica del centravanti ex Fiorentina, anzi, è uno dei primi obiettivi che la stessa dirigenza bianconera ha posto a Tudor.

E accanto a Vlahovic, Tudor vede più Kenan Yildiz – altro talento di proprietà bianconera da rilanciare – più che Kolo Muani. Già a partire dalla partita col Genoa, insomma, il francese potrebbe finire in panchina per poi essere relegato al ruolo di alternativa a Vlahovic.

Juventus, a rischio il riscatto di Kolo Muani

Ma l’esonero di Motta e l’arrivo di Tudor potrebbero cambiare anche il futuro di Kolo Muani in bianconero. Dopo l’exploit iniziale il Football Director Cristiano Giuntoli fece intendere di essere assolutamente determinato a voler trattenere l’attaccante dal Psg: il diritto di riscatto fissato a gennaio è di 40-45 milioni, ma fino a poche settimane fa Giuntoli pensava ad un rinnovo del prestito, accompagnato stavolta da un obbligo di riscatto a giugno 2026 per una cifra pari a 40 milioni di euro.

Con l’insediamento di Tudor, però, i piani della Juventus potrebbero cambiare: Kolo Muani non è più imprescindibile e la Juventus potrebbe dunque rinunciare a una trattativa complessa come si annunciava quella col Psg.

Tags:

Leggi anche:

L'Ufficio

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...